Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Tutti in campo in Lega Pro, Girone B - 17ª giornata: Trasferte insidiose per Gallipoli e Arezzo

fonte: goal.com

Le prime due della classe in viaggio per il primato nell'ultima giornata del girone di andata


Benevento-Potenza: Il Potenza, dopo essersi scrollato di dosso l'ultimo posto in classifica, potrebbe prendere coscienza dei propri mezzi ed essere una mina vagante del campionato. Il Benevento, quarto in classifica e con bomber Clemente capocannoniere,  parte favorito nell'incontro del Santa Colomba ma guai a sottovalutare l'avversaria.

Crotone-Foggia: Il Crotone si ripresenta allo Scida dopo il buon pari di Perugia, raggiunto all'ultimo sospiro e con l'intenzione di riprendere la marcia vittoriosa casalinga, interrotta quindici giorni fa dall'Arezzo che è riuscito nell'impresa di violare un campo imbattuto da piu' di un anno. Il Foggia è tornato alla vittoria dopo un periodo negativo che ha fatto scivolare la squadra fuori della zona play off. Motivi per cercare i tre punti non mancano... staremo a vedere.

Foligno-Pistoiese: Scontro salvezza tra una delle delusioni del torneo, il Foligno, ed una squadra, la Pistoiese che invece, è abituata a lottare per la sopravvivenza. La formazione toscana non ha mai vinto in trasferta, dove è riuscita nell'impresa di segnare un solo gol. Prevarrà la paura di perdere?

Lanciano-Perugia: La squadra abruzzese gioca un calcio spettacolare, ma subisce troppe reti; venticinque sono davvero troppe e la pongono come la peggior difesa del campionato. Il Perugia, al contrario, segna poco ma ha una difesa arcigna, la migliore del torneo. Gli umbri sono attardati in classifica e il Presidente Covarelli comincia a dare segni di impazienza per cui  gli umbri giocheranno per i tre punti, Lanciano permettendo... ovviamente.

Paganese-Juve Stabia: Dopo la pesante sconfitta di Arezzo la squadra di Eziolino Capuano cercherà il riscatto tra le mura amiche nel derby  campano con la Juve Stabia. L'obiettivo vittoria è indispensabile per non entrare nel gruppone che cerca di evitare i play out... per entrambe.

Pescara-Cavese: La squadra abruzzese, nonostante i salti mortali che devono fare Galderisi ed i suoi uomini, sono ad un passo dalla zona play off...un vero miracolo! E domenica prossima il sogno potrebbe avverarsi perchè incontreranno la Cavese che occupa il quinto posto ed è a tre punti di distanza. Non sarà facile, perchè la squadra campana sta attraversando un buon periodo ed ha un oganico di tutto rispetto.

Real Marcianise-Gallipoli: La squadra di Giannini, capolista di questo girone B è attesa da una trasferta insidiosa a Caserta contro la matricola Marcianise, squadra che, specialmente in casa sa farsi valere. Sulla carta i giallorossi partono favoriti, ma attenzione  ai campani... o saran dolori.

Taranto-Sorrento: Scontro di bassa classifica e con tre punti di vitale importanza per la classifica di entrambe. Chi lo avrebbe detto, ad inizio stagione che il Taranto dovesse lottare per non retrocedere... Invece, l'incontro con il Sorrento è quasi uno spareggio... Allo Iacovone si sognavano altri traguardi.

Ternana-Arezzo: La Ternana è attesa da un difficile test al cospetto di un Arezzo, secondo in classifica, che ha il miglior attacco tra tutte le squadre professionistiche e che in trasferta è temibilissimo. Al Liberati si prospetta un incontro che, viste le premesse, dovrebbe regalare spettacolo e goal.

Riccardo Bonelli

Pubblicato il 20/12/2008 alle 15.8 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web