Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Potenza, squadra con grandi potenzialità e con qualche innesto, salvezza

  

Galasso:"Speriamo che la città si riavvicini al Potenza"

  Così si è espresso il Direttore Generale Galasso intervenuto alla consueta conferenza stampa di fine anno tenuta nella sala stampa del Viviani dopo la partita amichevole:"E'stato sicuramente un anno difficile il 2008 ma siamo certi che il peggio sia alla spalle. Tante vicissitudini hanno segnato la stagione scorsa e quella attuale ma siamo riusciti a mantenere la categoria e altrettanto contiamo di fare nel 2009. Ci auguriamo che attraverso i risultati sportivi migliori, la città intera possa riavvicinarsi e riaccendersi di passione per questa squadra, ultimamente un pò abbandonata. Troppo poche le presenze al Viviani per un campionato di Lega Pro. Un sincero augurio di buon 2009 a tutti. "

  

Arleo:"C'è rammarico ma grande fiducia"

  Così si è espresso il tecnico Arleo intervenuto alla consueta conferenza stampa di fine anno tenuta nella sala stampa del Viviani dopo la partita amichevole:"C'è rammarico per i pochi punti raccolti in queste cinque gare di cui posso parlare sotto la mia guida tecnica, ma grande fiducia per lo spirito che i ragazzi hanno messo in campo, per il gioco espresso e le tante occasioni avute. Dall'inizio del nuovo anno occorrerà essere molto concentrati e superare le paure che ci portiamo dietro. Dobbiamo giocare alla grande non solo per 60-70 minuti ma le gare intere. Sono convinto che questa squadra ha grandi potenzialità e magari con qualche innesto che ci possa dare una mano ulteriore, ci dobbiamo salvare. Questo è l'augurio che faccio a tutti coloro che vogliono bene al Potenza per il nuovo anno."

  

Amichevole: Potenza-Viggiano 8-1

  Ultimo test del 2008 questo pomeriggio al Viviani per il Potenza contro il Viggiano, squadra in testa al campionato di Promozione Lucana. I rossoblù, falcidiati dall' influenza, hanno realizzato ben otto reti in settanta minuti. Il primo tempo è terminato col punteggio di quattro a uno con reti di Nolè(doppietta), Berretti e Lolaico mentre nella ripresa sono andati a segno Bacio(doppietta), Sarno e Volpe. Dopo quest'ultimo allenamento dell'anno, si ricomincerà a lavorare il venerdì 2 Gennaio in vista della prima gara del 2009 col Foggia al Viviani prevista per l'11 Gennaio.

  

Il Prof. Santarsiero torna a collaborare col Potenza S.C.

  Si comunica che, a partire dall'allenamento di oggi 27 dicembre, il Potenza Sport Club torna ad avvalersi dell'opera professionale del prof. Andrea Santarsiero, già preparatore atletico del Potenza e di diversi club in ambito professionistico. La collaudata esperienza maturata dal prof Santarsiero e l'ottimo affiatamento con la guida tecnica della squadra costituiscono sicuramente un felice binomio per la ripresa del campionato con il girone di ritorno. Si è ritenuto decisivo il suo inserimento a partire proprio da questa delicata fase di richiamo della preparazione in vista dell'inizio del girone di ritorno.


fonte: calciopotenza.com

Pubblicato il 31/12/2008 alle 1.45 nella rubrica Potenza.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web