Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calciomercato - Lega Pro I Div. A: tutte le trattative

di Marco Magli

CESENA  - Il presidente del Cesena Igor Campedelli smentisce, sul sito ufficiale della società, la notizia circolata in merito a una cessione del club da parte di Opera Cesena calcio Srl.

CREMONESE - Graziani sarebbe insistentemente richiesto dalla Cavese. Il sodalizio blufoncè, che milita nel girone B della prima Divisione, si sarebbe fatto sotto per l’attaccante. Secondo notizie di fonte campana anche Temelin avrebbe richieste da parte di due club di serie B (Avellino e Cittadella, entrambe impegnate nella lotta per la salvezza). Mondonico si oppone tuttavia alla partenza di un attaccante in cui confida parecchio e che, solo qualche settimana fa, pareva assai probabile.

 MONZA - Il portiere Bindi (di proprietà dell'Inter) è richiesto da Lecco, Legnano e Manfredonia. Il difensore Bruscagin (nessuna presenza in Lega Pro, Nazionale Under 19 in prestito dal Milan al Monza) è nel mirino di Pro Sesto e Como. Amadou Samb, 20enne attaccante senegalese, seguito da Bari, Chievo, Cagliari e Siena (ma per un suo trasferimento se ne riparlerà a giugno). Il ritorno di Sonzogni sulla panchina brianzola ha bloccato la trattativa per il passaggio di Capocchiano al Portogruaro. In risalita anche le azioni di  Bruscagin, in prestito dal Milan, che era dato in lista di sbarco e che ancora non è mai sceso in campo. Sul fronte arrivi, potrebbe essere Mendil della Paganese uno dei possibili acquisti al calciomercato di gennaio (ma su di lui c’è anche il Lecco). In uscita almeno sette giocatori: Alberti, Borgese, Cesaretti, Ferrari, Iacoponi, Macrì e Savoldi. Rivoluzione dei ranghi programmata dal presidente Begnini.

NOVARA - Il difensore Elia Legati, ex Legnano, potrebbe vestire la maglia azzurra arrivando in prestito dal Milan dopo la sfortunata esperienza nel campionato francese al Monaco, A Novara ritroverebbe il suo ex allenatore Notaristefano. Su di lui c’è però anche il pressing del Chievo.

PADOVA - Il diciottenne centrocampista bresciano Pietro Baccolo, cresciuto nelle giovanili e che quest'anno si sta mettendo in luce grazie alla fiducia del tecnico Sabatini, sarebbe entrato nel mirino di club di categoria superiore (tra questi, il Chievo).

PORTOGRUARO - Come anticipato da TMW, il Bassano ha comunicato pochi minuti fa la cessione a titolo definitivo dell'attaccante Alessandro Cesca (28) al Portogruaro. I giallorossi rivelano, inoltre, che "la contropartita è, per ora, esclusivamente economica, ma è stato proposto un conguaglio sotto forma di cessione in comproprietà del giocatore Francis Kelechi Ibekwe, nigeriano di nascita ed attualmente al Venezia, il cui cartellino è appunto di proprietà del Portogruaro. L'atleta interessa al Bassano, che però si riserva l'eventualità di sfruttare l'opzione nel prossimo campionato, lasciandolo alla sua squadra attuale".

REGGIANA - Sicuri partenti i giovani Bucolo, Cosner e Migliaccio (saranno ceduti in prestito a squadre di Seconda Divisione). In lista di sbarco anche l'attaccante Florian (richiesto dal Montichiari, militante in Seconda Divisione). Sul fronte arrivi la società granata si guarda intorno alla ricerca dei nomi giusti. Obiettivo prioritario una seconda punta da affiancare a Dall'Acqua e Ingari. Si parla di Berrettoni del Bassano, Carparelli del Grosseto e Nizzetto del Legnano

SAMBENEDETTESE - L'annunciato rimpasto tecnico in casa rossoblu, dopo l’arrivo di Evangelisti al posto di Natali, prosegue con l’ingaggio dell'allenatore in seconda Stefano Furlan (nelle ultime quattro stagioni vice di Cari, a Perugia e poi a Taranto). Furlan farà il secondo a Piccioni e l'attuale vice-allenatore diventerà team manager. Rescisso il contratto di Pisano, Tussi e Padula. Il centrocampista del Sorrento Caccavallo, di proprietà del Lecce, potrebbe arrivare in maglia rossoblu. Il giocatore non trova spazio nel club costiero guidato da  Simonelli ed è una vecchia conoscenza del nuovo diesse adriatico Evangelisti. Per l'attacco si punta su Cammarata, attualmente alla Pro Patria dove è poco utilizzato. Per la difesa è spuntato il nome di Gaveglia, attualmente all’Avellino e che la società irpina ha messo sul mercato.

VENEZIA - Il centrocampista Fiorentino (di proprietà Bari e in prestito al club lagunare) dovrebbe lasciare gli arancioneroverdi per accasarsi al Potenza, alla Juve Stabia o al Noicattaro. Possibile la cessione del terzino sinistro Anderson alla Ternana. Il club lagunare, penultimo posto in classifica, si prepara a sfoltire la rosa per esigenze di bilancio. Il diesse arancioneroverde Andrea Seno ha fatto sapere che prima di parlare di rinforzi per risollevare la squadra il Venezia deve cedere. I nomi con più mercato sono quelli di Galuppo e Lebran, che si sono messi in vista nella prima parte del campionato. I due giocatori, però, sono in prestito dal Parma e sarà dunque il sodalizio emiliano a fare cassa.

 HELLAS VERONA - Il calciomercato dell’Hellas è in fase di stallo. Il club scaligero è in attesa che si chiariscano la condizione fisica del presidente Pietro Arvedi, ricoverato in stato di coma presso l’Ospedale Borgo Trento di Verona dopo il drammatico incidente stradale di cui è rimasto vittima. Tra i nomi in partenza figurerebbero quelli di Girardi e Anaclerio. Molto dipende tuttavia dalla cessione del club scaligero, che era stata decisa da Arvedi prima dell’incidente. Nessuna notizia ufficiale sul nome degli eventuali acquirenti con i quali il patron gialloblù aveva trovato l’accordo

fonte: realsports.it


Pubblicato il 31/12/2008 alle 2.14 nella rubrica 1a Div/A.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web