Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calciomercato, Pergocrema, Pilleri, Pistoiese, Conti, Foligno, Ravenna, Khoris, Crotone, Vicedomini, Portosummaga, Cesca, D'Alterio, Cesena, Alessandro, Padova, Jidayi, Pergocrema, Galli, Rossi, Araboni


Montichiari Arriva Pilleri dal Pergocrema

 
21:09 del 05 gennaio
 

In vista della seconda e decisiva fase del Campionato, quella che emetterà i fatidici verdetti nella corsa verso la salvezza, il Montichiari, complici i numerosi infortuni che hanno colpito la sua rosa, “toccando” tra l’altro in modo particolare la difesa, ha deciso di effettuare un nuovo inserimento per poter contare su nuove qualità ed offrire una scelta in più a Renzo Gobbo. Il nuovo arrivato in casa rossoblu, novità assoluta di questo inizio del 2009, è Fabio Pilleri, difensore esterno sinistro, classe ’86, che si è unito alla formazione monteclarense proprio durante la sosta invernale. Una pedina di sicuro valore in più per la grande rincorsa rossoblu, che sarà a disposizione di Mister Gobbo già da domenica 11 gennaio, in occasione della prima giornata di ritorno, quando il Montichiari renderà visita proprio alla Pro Vercelli, ex squadra del ventiduenne difensore appena approdato in rossoblu. Pilleri, nelle previsioni, viene a colmare il vuoto che si è aperto con il serio infortunio occorso a Tobanelli sulla fascia mancina e ad offrire una valida opportunità in più in difesa. Lo scorso anno ha giocato proprio con la blasonata casacca bianca (collezionando diciotto gettoni di presenza – ndr), ma è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, prima di maturare alcune importanti esperienze che negli ultimi anni gli hanno permesso di giocare in serie C. Il neo-acquisto monteclarense ha iniziato questa stagione in Prima Divisione, nel Pergocrema, ma ha deciso di cercare nuove soluzioni per conquistarsi lo spazio desiderato e dimostrare così tutto il suo valore. E’ iniziata così questa sua nuova avventura con la casacca rossoblu che lo stesso Pilleri ed il Montichiari sperano possa portare tante belle soddisfazioni ed un 2009 davvero in grande spolvero…



Pistoiese Conti ceduto al Foligno

 
20:49 del 05 gennaio
 

La Pistoiese ha raggiunto l'accordo per la cessione a titolo definitivo del portiere Francesco Conti (Ferrara, 31/03/1981) al Foligno. Il giocatore, arrivato in estate dalla Cuoiopelli, ha totalizzato quest'anno 10 presenze. La cessione sarà formalizzata il 7 gennaio all'apertura delle liste.



Reggina Khoris al Ravenna

 
20:45 del 05 gennaio
 
È stato definito il passaggio a titolo temporaneo del calciatore Jonis Khoris al Ravenna. Il giovane centrocampista amaranto lascia la Reggina con all’attivo diverse presenze in Coppa Italia.

Lecce Dal Crotone torna Vicedomini

 
18:31 del 05 gennaio
 

Il centrocampista Carlo Vicedomini, ingaggiato nel luglio scorso dal Crotone, ha risolto la comproprietà con il Lecce ed è tornato alla squadra pugliese.



Lega Pro: Cesca dal Bassano al Porto

 
16:04 del 05 gennaio
 

Il Bassano ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo dell'esterno offensivo Alessandro Cesca al Portosummaga, che in cambio darà a fine stagione l'attaccante nigeriano Ibekwe, attualmente in prestito al Venezia.

Il Portosummaha ha anche trovato l'accordo per l'ingaggio del difensore del Taranto, Salvatore D'Alterio.

Cesena: Ingaggiato Danilo Alessandro

 
15:03 del 05 gennaio
 
Il Cesena (Lega Pro - Prima divisione girone A) ha acquistato dal Mentana Jenne (Eccellenza Laziale) l'attaccante Danilo Alessandro, 20 anni.

Sassuolo: Jidayi passa al Padova

 
13:32 del 05 gennaio
 
Il Sassuolo (Serie B) ha ceduto in prestito con diritto di riscatto della comproprietà il centrocampista William Jidayi, classe 1984, al Padova (Lega Pro - Prima divisione girone A) che nel frattempo saluta il 18enne brasiliano Felipe Campanholi, costretto a lasciare l'Italia per problemi cardiaci.

Pergocrema: Presi Galli, Rossi e Araboni

 
11:01 del 05 gennaio
 
Triplo colpo sul mercato di gennaio per il Pergocrema (Lega Pro - Prima divisione girone A) che ha ingaggiato il giovane centrocampista Niccolò Galli dal Parma, l'attaccante Christian Araboni dall'Alto Adige Sudtirol e l'esperto difensore Francesco Rossi dal Crotone.
In uscita, il terzino Fabio Pilleri scende in Seconda divisione al Montichiari.

fonte: calciomercato.com

Pubblicato il 6/1/2009 alle 16.56 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web