Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

La Befana ha portato tanti doni in Lega Pro

Per continuare a sognare la serie B, la Spal si affida ad un ungherese.


La Befana ha portato tanti doni in Lega Pro

Befana ricca per le squadre di Lega Pro, che anche nel giorno di festa si sono mosse attivamente sul mercato.

Il 2009 della Spal si apre con un colpo messo a segno in Ungheria: Preso Zoltan Takacs, difensore 25enne, ex Debrecen. Già allenato da Dolcetti ai tempi dell'Honved, Takacs ha firmato fino al 30 giugno di quest'anno. Nel Girone B della Lega Pro 1, invece, il Foligno ha fatto suo il difensore Daniele Gregori, proveniente dal Benevento, con un contratto fino al 2010, mentre il centrocampista Antonio Stendardo è passato dalla Paganese alla Juve Stabia. Infine la Pistoiese che si è liberata di due tesserati: il centrocampista Orlando Fanasca è andato alla Paganese a titolo definitivo, mentre il difensore Matteo Legittimo è rientrato al Lecce alla scadenza del prestito.

In Lega Pro 2 Girone A, il Pavia ha preso in prestito dal Catania l'attaccante Giovanni Longobardi, classe 1986. Al contrario, il Carpenedolo ha strappato al Bassano l'attaccante croato Emil Zubin.

Nel Girone B, missione albanese per il Celano che ha ingaggiato Henry Shiba, centrocampista 20enne che aveva appena rescisso con la Cavese. Per il Giulianova, invece, in arrivo il 22enne centrocampista Domenico Del Grande. Nuova avventura anche per la punta Nicola Bisso per il quale si sono spalancate le porte del Bassano Virtus.

Il Girone C, infine, ha registrato i primi due colpi del Melfi: da Benevento sono giunti in prestito il centrocampista Marco Tufano e il difensore Fernando Castaldi

fonte: goal.com

Pubblicato il 7/1/2009 alle 21.24 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web