Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Perugia, dopo Stamilla ecco De Marco, Lecco, Orlandi ha richieste in Lega Pro, Lanciano, rescinde Rosellini, Ravenna, le Noif bloccano il tesseramento di Masini, Legnano, Resta: Facciamo cessioni solo per vivere, Pistoiese, si tratta il ritorno di Briganti


Perugia, Ferrigno: "Nuovi acquisti? Da lunedì ci penseremo"

09.01.2009 10.31 di Davide Cedrone  articolo letto 1919 volte
In occasione della presentazione di Raimondi, Stamilla e De Marco, il responsabile dell'Area tecnica del Grifo, Fabrizio Ferrigno, fa il punto sulle prossime strategie di mercato: "La società è molto soddisfatta di aver portato a termine queste operazioni perché non si tratta solo di giocatori dall'ottimo curriculum, ma anche di uomini veri che sapranno portare un contributo importante ad un gruppo già formato. Se ci saranno prossimi acquisti? Ne parleremo solo da lunedì, per adesso il nostro obiettivo deve essere solo il Benevento"

UFFICIALE: Perugia, dopo Stamilla ecco De Marco

09.01.2009 09.28 di Tommaso Veneri  articolo letto 2843 volte
Il Perugia si conferma molto attivo sul fronte mercato e, dopo il colpo Stamilla, la società biancorossa ha ufficializzato anche l'ingaggio del portiere Juri De Marco, prelevato dall'Avellino. Come si legge sul sito internet degli umbri, www.ac-perugia.com, De Marco si allenava da oltre un mese con il gruppo di prima squadra agli ordini del tecnico Maurizio Sarri

Lecco, Orlandi ha richieste in Lega Pro

09.01.2009 09.27 di Andrea Zalamena  articolo letto 1120 volte
Con il recente ingaggio di Massimo Zappino in riva al lago, l'esperto portiere Federico Orlandi (27), ex tra gli altri di Olbia, Gela, Latina e Fano farà sicuramente le valigie. Almeno due club sono maggiormente interessati a lui, in Lega Pro: pressing maggiore da parte di Melfi e Aversa Normanna


UFFICIALE: Lanciano, rescinde Rosellini

09.01.2009 09.08 di Michele Gargiulo  articolo letto 973 volte
Attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale la Virtus Lanciano annuncia di aver risolto consensualmente il rapporto professionale con il portiere Enrico Rosellini (22). Il giovane estremo difensore che, fino a questo momento aveva trovato poco spazio con la maglia rossonera, è ritornato al Padova (società di appartenenza), da dove è stato poi successivamente girato al Rovigo (Seconda divisione, girone B)


Ravenna, le Noif bloccano il tesseramento di Masini

08.01.2009 20.00 di Stefano Sica  articolo letto 2038 volte
Il Ravenna non tessererà l'attaccante argentino Gerardo Masini (26), da alcuni giorni in prova con la squadra del tecnico Atzori. Il club romagnolo spiega sul proprio sito ufficiale che "la Lega Pro, in un fax, ha confermato che il calciatore, dopo aver rescisso con la Salernitana il 4 agosto scorso, si era accasato al Potenza ma aveva risolto il contratto il 18 dicembre. Un terzo tesseramento non sarebbe pertanto possibile in quanto non consentito dall'articolo 117 comma 3 delle Noif il quale stabilisce che nel caso di risoluzione del rapporto contrattuale…il calciatore professionista può tesserarsi per altra Società… per una sola volta nel corso della stessa stagione sportiva"

Legnano, Resta: "Facciamo cessioni solo per vivere"

Riceviamo e pubblichiamo dall'ufficio stampa del Legnano un comunicato del presidente lilla Giuseppe Resta
08.01.2009 19.53 di Stefano Sica  articolo letto 1378 volte
"Le cessioni vengono effettuate in accordo con l'intera società e non da una singola persona. Certe scelte, seppur dolorose, vengono fatte per far in modo che la società non sia costretta al fallimento al termine della stagione.
Dal momento che, come è già stato detto più volte e ripetuto all'incontro con i tifosi avvenuto nello scorso mese di Dicembre, alla società non si è ancora avvicinato nessuno, è meglio allora avere una società sana in Seconda Divisione piuttosto che una società che, seppur salva sul campo, sia poi costretta al fallimento.
Questa situazione non è una novità, la società sta facendo il possibile per riuscire a sanare i bilanci negativi dovuti alle gestioni precedenti.
Se certe parole, scritte sul sito dei tifosi, che fanno male al Legnano, dovessero essere pagate 10 Euro ciascuna, il Legnano risolverebbe almeno in parte i suoi problemi economici, ma visto che queste non si pagano, tutti possono dire la loro opinione.
Il Presidente si scusa con i tifosi che hanno recepito la situazione attuale del Legnano, ma non si scusa con quelli che criticandolo non l'hanno evidentemente ancora capita"


Pistoiese, si tratta il ritorno di Briganti

08.01.2009 19.47 di Stefano Sica  articolo letto 572 volte
La Pistoiese sonda la disponibilità del Gubbio alla cessione di Marco Briganti (26). Il difensore di Città di Castello era arrivato in Umbria nell'estate del 2008 proprio dal club arancione

fonte: tuttomercatoweb.com

Pubblicato il 9/1/2009 alle 19.45 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web