Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calciomercato: Ambrogioni all'Arezzo, Cremonese, occhi su Ferrari, Monza, vicino il ritorno di Paolo Rossi, Portogruaro, piace Marco Martini, Ibekwe al Melfi, Damiano Tommasi: "Deciderò se andare al Verona entro il 31 gennaio"



UFFICIALE: Ambrogioni all'Arezzo

12.01.2009 16.34 di Davide Pangallo  articolo letto 3331 volte
L'Arezzo ha ingaggiato il difensore della Salernitana Marco Ambrogioni (34). L'esperto terzino destro, che venerdì scorso aveva ottenuto la rescissione con la società campana, ha sottoscritto un nuovo contratto che lo legherà alla società del presidente Mancini fino al termine dell stagione

Cremonese, occhi su Ferrari

12.01.2009 10.51 di Andrea Losapio  articolo letto 2866 volte
Dopo l'approdo di Morfeo, potrebbe arrivare da Bergamo il secondo rinforzo per la Cremonese di Emiliano Mondonico. Si tratta di Nicola Ferrari, attaccante dell'Albinoleffe, che andrebbe a colmare quel vuoto lasciato da Graziani e Temelin, molto in ombra nel girone d'andata.

Monza, vicino il ritorno di Paolo Rossi

12.01.2009 12.49 di Andrea Zalamena  articolo letto 2627 volte
E' molto probabile il ritorno dell'attaccante Paolo Rossi (27) al Monza, dal Cittadella. La punta, richiesta anche da mister Sonzogni, che la scorsa stagione in Brianza aveva disputato una buona annata (28 presenze, 11 goal) potrebbe firmare già in giornata

Melfi, Palumbo chiede Ibekwe del Portogruaro


12.01.2009 15.14 di Stefano Sica  articolo letto 1126 volte
Il Melfi sta tentando di chiudere la trattativa con il Portogruaro per l'attaccante Francis Kelechi Ibekwe (24), giocatore molto gradito al tecnico gialloverde Palumbo, che lo ha avuto alle proprie dipendenze ai tempi della Paganese. Sul nigeriano, attualmente in prestito al Venezia, esiste un'opzione del Bassano, che però ha già fatto sapere di voler prendere una decisione a fine stagione. Possibile, quindi, che la punta possa accasarsi nella città normanna a titolo temporaneo

Portogruaro, piace Marco Martini

12.01.2009 16.17 di Stefano Sica  articolo letto 976 volte
Non si fermerà certamente a D'Alterio e Cesca il mercato del Portogruaro, alla ricerca di altri rinforzi per coltivare il difficile sogno play off. Nal mirino della dirigenza ora c'è Marco Martini (29), attaccante del Frosinone corteggiato da moltissimi club di Prima Divisione. La concorrenza, in questo caso, si promette spietata


Damiano Tommasi: "Deciderò se andare al Verona entro il 31 gennaio"

12.01.2009 16.32 di Marco Ferri  articolo letto 3977 volte
Fonte: laroma24.it
Avvicinato da LAROMA24.IT, l'anima candida Damiano Tommasi ci rivela prospettive future e possibili destinazioni, all'indomani della sua scelta di dire addio al QPR di Flavio Briatore, dal momento che le nuove disposizioni tecniche lo avevano tenuto più vicino alla panchina che al calcio giocato.

Allora Damiano, dopo la doppia avventura estera in Spagna e in Inghilterra, tornerai in Italia?
"Per ora l'unica offerta è del Verona. Ancora non so di preciso, ma se torno in Italia l'unico posto dove giocherei è Verona. Stiamo sondando anche altre opportunità all'estero. Entro il 3 gennaio dovrò prendere una decisione, ma quella più importante l'ho già presa: voglio continuare a giocare"

Una volta appesi gli scarpini al chiodo, saresti contento di abbracciare una carriera dirigenziale, magari nei quadri dell'associazione italiana calciatori, dove spesso si fa il tuo nome come candidato alla presidenza?
"Faccio parte da anni dell'AIC, e credo che sia un organismo importante e utile. Poi dipende sempre da come vengono gestite le cose. Vorrei mantenere il mio ruolo all'interno dell'associazione e poi un giorno, chissà, una volta smesso di giocare, pensare ad avere un incarico diverso".

Si è fatto il nome di Demetrio Albertini alla presidenza della FIGC. Più in generale, vedresti bene ex calciatori nei posti che contano del calcio italiano?
"Credo che darebbero una visione nuova e un contributo diverso rispetto al consueto. Ci sono già vari esempi in giro per l'Europa e per il mondo. Probabilmente arriverà anche da noi tra un po' di tempo"


fonte: tuttomercatoweb.com

Pubblicato il 13/1/2009 alle 15.2 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web