Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calciomercato giovanile: i movimenti di gennaio

15.01.2009

I trasferimenti, i contatti e le indiscrezioni
ALTRE NOTIZIE NELLA SEZIONE CALCIOMERCATO GIOVANI

Il TARANTO SPORT conferma gli acquisti di BALESTRA ANTONIO classe 91prelevato dal Noicattaro centrocampista centrale di spiccate qualita' Tecniche, e dell'ormai conosciuto CELLAMMARE VINCENZO classe 90 Trequartista prelevato dal Lanciano, e dal trascorso campionato 2007/08 a Martina.

Francesco Bombagi, giovanissimo attaccante (nato il 7 settembre 1989) è il neoacquisto del Mezzocorona arriva il Pisa dove stava disputando il campionato Primavera
Il giovane portiere Piero Robertiello (19 anni) della Salernitana è vicinissimo al trasferimento in prestito al Cassino
Il giovane attaccante del Monopoli, Giuseppe Amodio (19 anni), è ad un passo dal Chieti
La Società Sportiva Barletta Calcio comunica di aver definito l'ingaggio del difensore Salvatore Francesco Moring classe 1989 prelevato dal Grosseto
Il centrocampista Galli classe '88 passa dal Parma al Pergocrema. La Sampdoria è sulle traccie del giovane attaccante del Pescara, Emanuele Testardi (18 anni). L’U.C. AlbinoLeffe comunica di aver ceduto a titolo temporaneo fino al termine della stagione le prestazioni sportive del giocatore Fabio Gavazzi, difensore classe 1988, alla Polisportiva Alghero formazione che milita in Lega Pro - Seconda Divisione.
Giacomo Bonaventura, nato a San Severino Marche il 22.08.1989, centrocampista della Primavera dell’Atalanta, ha definito il suo passaggio in prestito al Pergocrema
Il Milan ha messo sotto stretta osservazione il portiere Bassi e il difensore Pantaleo, entrambi del Pavia. Le prossime partite con Inter e lo stesso Milan saranno determinanti

In settimana, dopo l'interessamento di varie società, si è concluso il passaggio definitivo del forte e promettente centrale di difesa classe 1993 Raffaele Rosato che ha firmato con il Lecce (allievi nazionali) dopo che il Taranto, in cui il Rosato militava, se lo è lasciato sfuggire incautamente.
La Sacilese (Serie D) comunica di aver tesserato il giovane (classe '90) difensore di nazionalità senegalese Assane Mboup. L'attaccante del Carpi, classe 1990, Fabio Notari è stato ceduto in prestito alla Primavera del Modena.

Il Russi ha avviato le pratiche per il tesseramento del giovane difensore austriaco di proprietà del Siena Marcel Buchel classe 1991. Un nuovo acquisto per il Settore Giovanile dell'Inter. E' stato acquistato a titolo definitivo Nemanja Metrovic, classe 1992, capitano della nazionale slovena under 16, proveniente dal F.C. Koper. Difensore centrale, entrerà a far parte del gruppo degli Allievi Nazionali. Il Piacenza ha depositato in Lega i contratti di Samuele Dragoni (18), centrocampista proveniente dal Brescia in prestito, e di Oliver Zselinszky Haider, acquistato a titolo definitivo dal Sao Carlos. Prime mosse di mercato anche in entrata per la Cuoiopelli Cappiano, che ha ottenuto dall´Empoli il prestito del promettente centrocampista Marco Granaiola, classe 1990 e fino a pochi giorni fa punto di forza della Primavera Empolese. Scambio tra portieri tra il Poggibonsi e il Sangimignano, Federico Bini ( 88 ) torna al Poggibonsi mentre Valerio Mollo ( 90 ) vestirà la maglia nero-verde.
Il D.S. della Sansovino Pier Luigi Casucci potrebbe completare la campagna rafforzamento, fin qui ottimamente condotta, con l'ingaggio del centrocampista classe 88 Passiglia, ex Siena. Il Livorno ha chiuso con la Sangiustese l'ingaggio del giovane attaccante Petrisor Voinea (18), elemento di punta della squadra del tecnico Tiziano Giudici

La Sacilese calcio comunica di aver tesserato i giovani calciatori Roberto Scarpa e Alessio Creglia. Il primo, attaccante, il secondo, difensore. Entrambi classe '91 provengono dal Bassano. Scarpa ha già militato con i colori biancorossi la scorsa stagione nelle fila degli allievi nazionali.

Il Noicattaro comunica di aver prelevato in prestito dal Lecce l'attaccante classe 91 Sergio D'Onghia. Oltre a D'Onghia il Noicattaro si è assicurato a titolo definitivo le prestazioni del centrocampista esterno classe 92 Davide Cassano proveniente dal Bari e del giovanissimo centrale di centrocampo Teodoro De Palma del 93 proveniente dalla formazione allievi regionali della Virtus Bari.
La Vigor Lamezia ha ceduto il difensore Alessio Mauro (18 anni) al Grottammare (serie D).
Il Palermo è sulle tracce del giovane Marco Verratti (16 anni) del Pescara, centrocampista offensivo già nel giro della nazionale under 17.
La Cuoiopelli Cappiano ha ceduto in prestito fino a giugno il giovane difensore (classe 1990) Alessandro Francone alla Lucchese (serie D). 

La Società Ascoli Calcio 1898 ha formalizzato il prestito del centrocampista Davide Raffaello al Viareggio, squadra prima in classifica nel girone B del campionato di Seconda Divisione, Ferdinando Rega (18 anni)alla Santegidiese, il terzino sinistro Lorenzo Pasqualini (19 anni) al Brindisi.
Ai tre bianconeri, che rientreranno ad Ascoli al termine della stagione in corso, vanno i migliori auguri della Società

Due acquisti per l'Alghero, si tratta di Leonardo Ferretti, centrocampista classe 1988, proveniente in prestito dal Livorno e Alessandro Benzo, portiere classe 1989, ex settori giovanili di Torino e Juventus
Primo movimento in uscita per il Poggibonsi: Nicola Faralli è passato alla Sansovino (serie D, girone E), dove ritroverà il portiere Gaetano Lattanzi. Per Faralli, due presenze in C2 con la maglia giallorossa in stagione la possibilità di giocare con una certa continuità. Gianni Lovari, portiere classe '89 ex AlzanoCene, potrebbe accasarsi alla stessa formazione della valdichiana.
Il centrocampista della Primavera del Napoli, Luca Giannone (20 anni) potreb­be essere mandato a fare esperienza in Lega Pro, con la formula del prestito. San Marino o Portogruaro le possibili destinazioni.
Antonio Galati, difensore classe '89, si trasferisce dal Calangianus alla Sansovino. Entrambe le formazioni militano in serie D.
L'U.S. Avellino rende noto di aver tesserato Riccardo Tomeo, estremo difensore classe '91 proveniente dalla Reggina che si è aggregato alla prima squadra
Il Fanfulla 1874 ufficializza il tesseramento dell'attaccante Stefano Cadalora (classe '90) ex Olginatese. Il giovane centrocampista Raffaele Russo classe 89 di proprietà del Napoli lascia la Neapolis Sangiuseppese, destinazione da definire.

La Reggina ha ufficializzato la cessione in prestito al Ravenna del giovane centrocampista Jonis Khoris (19), utilizzato in questa stagione solo in Coppa Italia
Il Pergocrema ha raggiunto l'accordo con il Parma per l'ingaggio del centrocampista Niccolò Galli (20). Il Benevento pensa al futuro e preleva dalla Vibonese, Lorenzo Poli (19). Il terzino sinistro dovrebbe giocare questo scorcio di stagione con la Berretti, per poi approdare in prima squadra nella prossima stagione

fonte: zonacalcio.it

Pubblicato il 15/1/2009 alle 11.3 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web