Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calciomercato Lega Pro: Lanciano e Ravenna che colpi

14/01/2009

Tre operazioni importanti colorano la giornata di mercato in Lega Pro. Un attaccante al Ravenna: è Davis Curiale, che il Vicenza ha appena restituito al Palermo. Un fantasista al Lanciano: è Ivan Tisci, che ha appena rescisso il contratto con la Paganese in crisi. E un mediano al Portosummaga: è Vinicio Espinal del Crotone.

Altre operazioni - La Sambenedettese ha trovato l´accordo con gli esperti Califano (Perugia) e Caccavale (ex Catanzaro) e affida a loro le speranze di salvezza. A breve verrà definito il trasferimento del giovane centrocampista Castellazzi, che la Sampdoria fa rientrare dalla Ternana per poi girarlo alla Spal. Ufficiale l´arrivo di due giovani al Pergocrema, già annunciati nei giorni scorsi: Galli (Parma) e Bonaventura (Atalanta). Il Gallipoli per la difesa tratta Siniscalchi (Pescara). Il Perugia vira su Carparelli: è l´attaccante del Grosseto il vero obiettivo, non più Del Core (Foggia), mentre è stata lasciata cadere definitivamente la pista Corona (Mantova). La Ternana ha chiesto Vincenti al Lanciano offrendo in cambio Lolli. Il Crotone per rimpolpare la rosa ha richiamato due giovani: Vallone dal Melfi, Fabiano dal Gelbison.

Seconda divisione - Tegola per l´Alghero: non può tesserare Molino, che in estate ha già fatto due trasferimenti (dalla Torres al Chievo e da qui al Cesena); sempre nel girone A, da segnalare una doppietta dell´Alto Adige, che ha ingaggiato Bellotti (AlbinoLeffe) e Briglia (Sambenedettese). Nel girone B brilla la Cisco Roma che ottiene Goretti dal Perugia, mentre la Giacomense ha preso Servi della Samb, la Colligiana sta per tesserare Billio (ex Pro Sesto) e al Bellaria viene trasferito Lorenzini (Parma). Infine, nel girone C, nuovo portiere al Melfi: è Russo della Pro Sesto; al Noicattaro arriva l´attaccante De Lorenzo (Paganese), alla Vigor Lamezia invece Cacciaglia (Val di Sangro) e al Barletta infine c´è Moring (Grosseto).

La Gazzetta dello Sport - Binda-Conticello

[Foggiacalciomania.com /RG4]

Pubblicato il 15/1/2009 alle 11.25 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web