Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Futbol Bailado a Busto Arsizio: atteso debutto per Do Prado con la Pro Patria

L'ex brasiliano della Fiorentina pronto a esordire con la maglia della capolista della Divisione 1 Girone A, anche se manca ancora il nulla osta della Lega.


Futbol Bailado a Busto Arsizio: atteso debutto per Do Prado con la Pro Patria

La Pro Patria non scende in campo da dicembre (il posticipo con il Lecce di lunedì scorso saltò a causa del campo ghiacciato, ndr), ma nonostante il freddo e il geno di questi giorni è pronta ad affidarsi ai piedini vellutati di Guilherme Raymundo do Prado, il paulista arrivato il 15 ottobre 2008 a Busto Arsizio dopo aver rifiutato il passaggio in D, a Messina, per problemi familiari.

Do Prado, che passò anche da Firenze senza avere molta fortuna, è reduce dalle esperienze in B con Spezia e Mantova e si è tuffato in questa nuova avventura in Lega Pro, proprio con l'obiettivo di tornare nella serie cadetta. Il tecnico Lerda pensava di poterlo schierare fin dal suo arrivo e invece tutto è stato rinviato di oltre tre mesi. Motivo? L'ok della Lega non è ancora arrivato anche se i biancoblu sono sicuri che la conclusione della vicenda dovrebbe essere questione di ore.

Il match contro la Reggiana è di quelli dagli equilibri molto precari: ora la Pro Patria sente il fiato sul collo delle rivali e ha bisogno di una prestazione eccezionale proprio contro una delle dirette inseguitrici, al momento distanziata di soli tre punti, per riprendere il lungo cammino verso la B.

Dunque, c'è grande attesa per vedere Do Prado, uno che ha conosciuto anche la serie A con il Perugia, esordendo il 31 agosto 2003 in Perugia-Siena 2-2, ma che da lì in poi ha dovuto fare i conti soprattutto con infortuni e tanta sfortuna

fonte: goal.com

Pubblicato il 17/1/2009 alle 17.42 nella rubrica Pro Patria.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web