Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calciomercato, In un'altra gironata di grandi trattative, colpo del Lumezzane che prende Maniero

Monza scatenato e Padova che ingaggia Patrascu.


In un'altra gironata di grandi trattative, colpo del Lumezzane che prende Maniero

Altra frenetica giornata in Lega Pro, dove fervono le trattative per rendere le formazioni ancora più competitive.

Grande colpo del Lumezzane che si è garantito un giocatore di altissima qualità: i lombardi sono riusciti a garantirsi i servizi fino a giugno del 21enne attaccante Riccardo Maniero. Per lui la prima parte di stagione era stata poco fortunata al Bari. Con Antonio Conte in panchina la giovane punta di proprietà della Juve non aveva trovato molto spazio e, per farlo maturare, la società di corso Galileo Ferraris ha così deciso di mandarlo in prestito da un'altra parte.

Ieri, però la squadra più attiva è stata il Monza: due sono arrivati e due sono partiti. l'attaccante Paolo Rossi, un nome una garanzia, è arrivato in prestito dal Cittadella, e si è accasato in biancorosso anche il portiere svincolato Matteo Apuzzo. Salutano, invece il bomber Gianluca Savoldi passato alla Colligiana e il portiere Paolo Corno finito al Fasano.

Bella anche la stoccata messa a segno dal Padova. I biancoscudati hanno preso il centrocampista Bogdan Patrascu. Cartellino di proprietà del Piacezna, Patrascu dopo una prima parte di stagione al Chievo si sposterà sempre in prestito alla corte del neo tecnico Attilio Tesser.

Nella giornata di oggi è attesa anche la firma di un altro portiere, quel Domenico Botticella che si è svincolato dal Sorrento e dovrebbe passare all'Arezzo. La Pistoiese ha acquistato l'attaccante Lorenzo Dalrio dal Grosseto, anche se ha giocato la prima parte di stagione a Lumezzane. Il giocatore sarà nella cittadina toscana domani mattina.

Infine, il San Marino ha prelevato dal Carpenedolo l'attaccante Giovanni Amodeo, il Noicattaro ha ufficializzato l'ingaggio dell'esterno sinistro Giuseppe Ingrosso, mentre l'Isola Liri ha messo sotto contratto il centrocampista Andrea Luciani.

fonte: goal.com

Pubblicato il 20/1/2009 alle 15.46 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web