Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calciomercato, Ora è ufficiale: un altro grande sbarca in Lega Pro. Lima ha firmato con il Taranto

La notizia era nell'aria e il calciatore brasiliano si stava allenando con i pugliesi già da alcuni giorni.


Ora è ufficiale: un altro grande sbarca in Lega Pro. Lima ha firmato con il Taranto

Colpo del Taranto che ha messo sotto contratto Francisco Lima. L'ex giocatore di Lecce, Roma e Brescia ha firmato un contratto con la formazione del presidente Blasi fino alla fine della stagione. Una bella notizia per il club pugliese che appena qualche giorno fa si era visto concedere il nulla osta per riaprire il proprio stadio ai tifosi: tutti ora potranno vedere dal vivo il 37enne giocatore verdeoro che nella sua lunga carriera ha messo in carniere anche esperienze in Russia e negli Stati Uniti. A Taranto è arrivato anche l'esterno destro Alì Lolli dalla Ternana.

Proprio i pugliesi avevano rescisso il contratto con il 29enne centrocampista Luigi Pagliuca che nel frattempo si è accasato al Prato. Tra gli altri colpi della giornata di ieri, l'attaccante Damien Florian è passato in prestito dalla Reggiana all'Ivrea, il Barletta ha prelevato dal Gela la punta nigeriana Akeem Oluwashegun Omolade, mentre il Val Di Sangro ha fatto doppietta: messi sotto contratto il centrocampista Alessio Sireno e dell'attaccante Vinicio Paris, entrambi in arrivo da Arezzo.

Importanti anche i colpi di PerugiaFoggia: i primi hanno ingaggiato il 29enne attaccante barese Umberto Del Core per tre stagioni, mentre i rossoneri hanno preso fino al 30 giugno di quest'anno il difensore Alessio D'Andrea.

L'attaccante argentino Leandro Martinez ha preso la via del Carpenedolo, passando in prestito dal Parma, al contrario il portiere Massimo Marconato ha firmato un contratto a titolo definitivo con la Sambenedettese. Dal Grosseto al Figline è passato il trequartista Roberto Bischeri, il San Marino si è assicurato il centrocampista Fabio Levacovich e il difensore Mauro Bianchi è finito a Cassino. Infine, il Foligno che ha ceduto in prestito alla Vibonese l'attaccante Pasquale Iadaresta.

Giornata movimentata anche sul fronte allenatori: oltre ad aver registrato l'arrivo di D'Adderio sulla panchina della Sambenedettese, ha trovato lavoro anche Giorgio Roselli, ex di Mantova e Cremonese, che ha preso il posto di Ezio Glerean sulla panchina del Bassano Virtus. Esoneri anche per Andrea Chiappini al Vigor Lamezia e per Salvatore Iacolino all'Alessandria.

fonte: goal.com

Pubblicato il 21/1/2009 alle 11.41 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web