Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Esclusiva: il Verona e' di Giovanni Martinelli

ESCLUSIVA: IL VERONA E' DI GIOVANNI MARTINELLI

30/01/2009 - 15:58
E' finita la lunga telenovela sulla cessione della società. L'imprenditore di Castelnuovo del Garda ha appena firmato dal notaio. 

Giovanni Martinelli è il nuovo proprietario dell'Hellas Verona. L'imprenditore di Castelnuovo del Garda ha firmato qualche istante fa il contratto per acquistare la società.

Inizia dunque una nuova era nel Verona, dopo la dirigenza di Piero Arvedi.

La notizia, appresa da qualche minuto da Tggialloblu.it, è adesso ufficiale.

L'Hellas ha un nuovo proprietario.

Martinelli avrà al suo fianco in questa avventura Massimo Ficcadenti, ex giocatore dell'Hellas, per tre stagioni tecnico della squadra scaligera.

Ficcadenti fu esonerato da Cannella il 23 dicembre 2006, dopo la sconfitta con il Mantova.

Ficcadenti avrà un ruolo dirigenziale.

fomte: tggialloblu.it

Cessione Verona: accordo raggiunto. Oggi Martinelli sarà il nuovo proprietario dell'Hellas


30/01/2009 - 8:15 Uno spiraglio in fondo al tunnel. Il Verona sta per passare di mano e Giovanni Martinelli sta per diventare il nuovo proprietario del Verona. Ieri l'assemblea del Verona si è riunita ma non ha "per motivi tecnici" preso alcuna decisione. Tutto dunque è stato rinviato a oggi quando ci dovrebbe essere l'annuncio ufficiale del passaggio di consegne.

 

 

Manca solo la firma. Una frase che ha costellato gli ultimi anni della storia del Verona. Ma stavolta sembra proprio vero. L'accordo per la cessione della società a Giovanni Martinelli è stato raggiunto. E a questo punto mancano ancora pochi dettagli tecnici prima dell'ufficializzazione

Ieri, giovedì, l'assemblea della società in cui si dovevano ratificare le dimissioni di Nardino Previdi non ha preso nessuna decisione "per motivi tecnici" come ha fatto sapere l'ufficio stampa. Tutto rinviato a oggi, stessa ora, sempre nella sede di via Torricelli. Un "segnale" chiaro per dire che servivano ancora 24 ore di tempo per chiudere la trattativa. Altrimenti il rischio è sempre quello della liquidazione della società.

Giovanni Martinelli nel frattempo, è stato per tutto il pomeriggio di giovedì nella sede di Unicredit per dipanare la matassa e sistemare gli ultimi dettagli finanziari. Tutto ruota attorno ad un terreno di Arvedi, che Martinelli andrebbe a rilevare per dare in questo modo ai figli la liquidità necessaria a ricapitalizzare il Verona.

Gran parte degli ostacoli incontrati sono stati attorno alla stima di questo terreno. Ostacoli che si sarebbero attenuati fino a sparire. Le parti avrebbero trovato un soddisfacente punto d'incontro e quindi ora l'operazione per la cessione dell'Hellas avrà un seguito.

Martinelli dunque si avvicina a grandi passi verso la presidenza del Verona. L'accordo è raggiunto, oggi l'avvocato Rimini dovrebbe mettere la firma sul contratto per dare al Verona, di nuovo, un futuro.


Pubblicato il 30/1/2009 alle 18.4 nella rubrica Verona.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web