Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Vittoria bella ed importante del Ravenna sul Lumezzane da tuttomercatoweb.com

TMW A CALDO - Ravenna-Lumezzane, la voce dei protagonisti
15.02.2009 19.02 di Morgan Ricci  articolo letto 29 volte
Pronti via, e Ravenna subito in vantaggio. Curiale segna con un perfetto diagonale dalla destra su bellissimo assist di Roselli. E' una bella partita con grandi palleggi a centrocampo e, visto il veloce svantaggio, è il Lumezzane a fare la partita. Al 24' bella punizione di Emerson, vola Brignoli e para. Al 40' è Zizzari, più in ombra del solito, a colpire un palo clamoroso a porta spalancata. Al 45' il Lumezzane rimane in 10 uomini: Emerson prende il secondo giallo per fallo su Curiale. Il secondo tempo comincia sulla falsariga del primo, ovvero col Lumezzane che tenta di trovare il goal ed il Ravenna che con un uomo in più, ed in vantaggio, amministra la partita ripartendo velocemente. E' da una di queste che, al 17', Filipi appena entrato segna di testa su preciso assist di Trotta. Sul 2-0 il Lumezzane può fare poco, così la partita si trascina alla fine senza che succeda più nulla di particolare.

RAVENNA

Il tecnico del Ravenna, Gianluca Atzori: "Stiamo dando continuità al nostro buon rendimento delle ultime prtite ed abbiamo interpretato la gara nella maniera giusta. Avevo detto ai ragazzi in settimana che il Lumezzane era una buonissima squadra, ed oggi in campo si è visto. I ragazzi sanno che continuando ad allenarsi ed a giocare in questa maniera, si può andare lontano. Forse proprio dopo Cesena è scattato qualcosa nella testa dei ragazzi. Mi spiace per i tifosi che ci tenevano particolarmene, ma perdere come abbiamo perso quella partita alla fine forse è servito per tirare fuori dai ragazzi quel qualcosa che non avevo ancora visto. Ora abbiamo un buon margine dalla zona play-out e questo mi basta, se poi tra qualche partita continueremo ad essere più vicini ai play-off che ai play-out, ditelo voi, ma immaginate che tipo di pensiero potremmo fare. Vorrei chiudere facendo i complimenti a quelli che a mio parere da un paio di partite stanno dando qualcosa in più. Parlo di Zecchin e di Fasano, veramente bravi, e non da oggi".

L'attaccante del Ravenna, Brian Filipi: "Vittoria bella ed importante, da un paio di partite andiamo in campo con il giusto approccio. Ci stiamo allenando molto bene e stiamo seguendo il mister. Con questa testa possiamo fare bene anche a Novara ed aspirare a qualcosa in piu che ad una semplice salvezza, che ad oggi è ancora il nostro primo obiettivo. Sul mio goal è stato bravissimo Trotta a mettere una grande palla. Peccato, perchè un paio di minuti dopo avrei potuto fare un altro goal: forse ho colpito la palla troppo bene, se l'avessi presa un poco sporca, il portiere non avrebbe potuto fare nulla".

LUMEZZANE

Il tecnico del Lumezzane, Leonardo Menichini: "La partita è stata subito in salita per il fulmineo goal del Ravenna. L'espulsione, forse un poco affrettata, ci ha danneggiato non poco, dopo che in tutto il primo tempo avevamo giocato un buon calcio e messo in difficoltà il Ravenna. Non abbiamo sfruttato alcune buone occasioni, un paio per la bravura di Brignoli, altre per nostra imprecisione. Il Ravenna è un'ottima squadra ed ora mi sembra si sia calata perfettamente nella categoria, cosa che fino a poche partite fa non mi era parso. Il nostro obiettivo? Viviamo alla giornata cercando di fare più punti possibili evitando i play-out, tutto quello che verrà dopo sarà ben accetto. Sono contento che la mia squadra abbia lasciato una buona impressione, non è la prima volta che in trasferta ce lo dicono, peccato che però che i punti li abbia presi solo il Ravenna".

Il difensore del Lumezzane, Fabio Pisacane: "Sono contento di essere ritornato a Ravenna, una città ed una squadra in cui sono stato molto bene. Quando siamo in trasferta i giornalisti locali, come voi oggi, a fine partita ci riempiono di complimenti, peccato che però spesso usciamo sconfitti. Il Ravenna oggi aveva molta voglia di vincere ed il goal nei primi minuti gli ha spianato la strada"

fonte: tuttomercatoweb.com

Pubblicato il 15/2/2009 alle 19.22 nella rubrica Ravenna.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web