Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Pro Patria, pensieri solo per il Venezia - varesenews.it

http://www3.varesenews.it/immagini_articoli/200902/pro_prima.jpgDopo la difficile settimana, domenica (22 febbraio ore 14.30) allo Speroni arrivano i lagunari ultimi in classifica. Out Urbano e Toledo

Dopo un'altra settimana all'insegna dei tumulti societari è giunta l'ora per la Pro Patria di concentrarsi solo sul calcio giocato, pensando alla partita di domenica 22 febbraio (14.30), che vedrà ospite allo Speroni il Venezia.

Anania e compagni non hanno certo passato una settimana tranquilla: lo scivolone di lunedì contro il Pergocrema nel posticipo serale è stata una brutta tegola per la classifica dei tigrotti che, dopo aver guidato il girone per quasi tutto il campionato, si ritrovano ora a due punti dalla coppia in vetta composta da Cesena e Reggiana. L'emergenza infortuni sembra essere rientrata e mister Lerda potrà contare su quasi tutti i giocatori della rosa, esclusi gli squalificati Urbano e Toledo. A centrocampo potrebbe tornare titolare Cristiano, autore del gol del momentaneo pareggio a Crema, mentre in attacco Do Prado potrà tornare a fare scorribande con Fofana e Melara. In difesa Pisani dovrebbe prendere il posto del già citato Urbano affiancando al centro Morello.

Il Venezia è ultimo in classifica e non riesce proprio ad uscire dal brutto momento che sta vivendo. Domenica scorsa la squadra di Stefano Cuoghi ha perso 2-1 a Monza e ora si trova a 4 punti dalla penultima Sambenedettese, tenendo conto anche della penalizzazione. I veneti non potranno contare su Lebran in quanto squalificato dal giudice sportivo per due giornate e verrà sostituito con molta probabilità da Gardella. Ancora ai box Paolo Poggi, mentre per l'ex Inter Matteo Momentè ci potrebbe essere spazio a partita in corso.

Dopo lo sciopero minacciato da capitan Anania e compagni in settimana per i noti problemi societari, la Pro Patria dovrebbe scendere in campo regolarmente, salvo sorprese dell'ultim'ora.

Pro Patria-Venezia (Probablili formazioni)

Pro Patria: Anania, Music, Barjie, Morello, Pisani, Cristiano, Migliorini, Correa, Melara, Fofana, Do Prado. All. Lerda

Venezia: Aprea; Gardella, Mandorlini, Bertotto, Lanzara; Collauto, M. Cuoghi, Ruffini, Anderson; Ibekwe, Laurito. All.: S. Cuoghi

Arbitro: Bagalini di Fermo (Provesi e Deriu)

Venerdi 20 Febbraio 2009
FMF
sport@varesenews.it


fonte: varesenews.it

Pubblicato il 21/2/2009 alle 16.37 nella rubrica Pro Patria.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web