Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Potenza assediato: dopo la sconfitta anche l'inciviltà dei propri tifosi - goal.com

Battuti per 4-0 dal Perugia, i giocatori del club lucano sono stati aggrediti e le loro auto sono state danneggiate.

24/feb/2009 16.34.09

Domenica scorsa il Potenza era uscito da Perugia con le ossa "rotte", in senso figurato. Ma qualche giocatore ha rischiato anche di farsi seriamente male al rientro a casa. ad attendere la squadra, infatti, alcuni sostenitori del club rossoblu che prima si sono scagliati contro il pullman della squadra e poi hanno danneggiato le auto dei giocatori.

Un episodio dal quale la società ha preso le distanze: "Gli episodi di violenza accaduti domenica sera con l'aggressione al Pullman del Potenza che rientrava dalla dura ed impegnativa trasferta di Perugia, ad opera di un discreto numero di pseudo-tifosi e l’accesso degli stessi nello stadio Viviani per provocare considerevoli danni alle autovetture dei calciatori e dirigenti della squadra, sono atteggiamenti che denunciamo pubblicamente come inammissibili e di una portata di tale gravità da non poter lasciare assolutamente indifferente una comunità civile e non solo quella sportiva - si legge in un comunicato emesso dal club -. Sempre pronta a qualsiasi intelligente e costruttivo confronto e disponibile ad accettare ogni civile contestazione (come quella già messa in atto nei precedenti giorni) la Società del Potenza SC ribadisce, con questa comunicazione, la propria intenzione a voler assicurare, in ogni modo, la ferma volontà di portare avanti i propri impegni sportivi confermando, al di là di ogni sciocca ed inesatta profezia di scollamento societario, la decisione del gruppo di “fare quadrato” ora più che mai, tra dirigenti, tecnici ed atleti....".

Un comunicato che trova la solidarietà di tutto il mondo del calcio e anche di addetti ai lavori e appassionati che amano questo sport. Gente come quella che ha aggredito i giocatori del Potenza non fa parte di questo meraviglioso mondo e alla domenica (e non solo) farebbe meglio a trovarsi altro da fare.

fonte: goal.com

Pubblicato il 25/2/2009 alle 1.31 nella rubrica Potenza.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web