Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calcio Iª Div. B - 24ª giornata: presentazione - realsports.it

Calcio Iª Div. B - 24ª giornata: presentazione

Notizia del 28 Febbraio 2009

La capolista Gallipoli impegnata nel derby contro il Foggia, l'inseguitrice Crotone ospita il Potenza. L'Arezzo nella tana della Pistoiese di Torricelli, mentre il Benevento riceve la visita del Sorrento dell'ex Simonelli


Fonte immagine RealSports.it

di Alberto Perrone

La 24^ giornata si prevede alquanto interessante ed emozionante. Diverse le partite che saranno ricche di passione, come i cinque derby della giornata.
Il Gallipoli dopo il vittorioso 2-0 di Pagani sarà impegnato nel derby contro il Foggia che non sta passando un buon periodo. Come annunziato da entrambi le parti sarà il derby di David Mounard che si dichiara intenzionato a portare a casa altri tre punti e riscattare la sconfitta dell’andata.

Il Crotone sarà ospite del Potenza, il match sulla carta sembra dei più agevoli ma contro le grandi i lucani sanno creare fastidiosi grattacapi. Entrambi i tecnici dovranno fare a meno di due pedine importanti per via delle squalifiche, Moriero non potrà fare affidamento su Paponetti mentre Arleo dovrà fare a meno di Dei.
Anche l’Arezzo avrà un impegno teoricamente agevole, dopo l’esonero di Cari i granata saranno ospiti della Pistoiese, abile domenica scorsa a fermare sull’1-1 i satanelli del Foggia.

Dopo il ritiro di Ponte il Benevento, reduce da risultati deludenti, torna al “Santa Colomba”, l’avversario di turno è il Sorrento di Simonelli reduce dalla sconfitta interna per 2-1 contro il Foligno. All’andata il derby finì 1-1. Nell’altro derby campano la Cavese ospiterà la Paganese, ancora scossa dopo il 2-0 contro la capolista. Nel derby precedente, la Cavese vince per 0-1 contro il Real Marcianise, sarà una buona occasione per ottenere continuità, sfruttando anche l’assenza del supporto ospite.

Il Real Marcianise affronterà al “Blasone” il Foligno, squadra veramente in buone condizioni in quest’ultimo periodo, proprio domenica portò via dallo stadio “Italia” di Sorrento tre punti importantissimi che lo proiettano sempre più lontano dalla zona playoff, anche se ancora è molto vicina data cortezza della bassa classifica.
Nel derby abruzzese la Virtus Lanciano ospiterà i cugini del Pescara sopra i rossoneri di un solo punto. Sarà un test importante per la squadra di Maio, in caso di vittoria lasceranno la zona playoff avvicinandosi verso posizioni ben più alte.

Dopo la sede della Ternana incendiata dopo la vittoria sul Benevento, gli umbri saranno ospiti allo “Iacovone” di Taranto, senza i propri tifosi. E’ strage di tifosi quella del CASMS, per protesta al provvedimento, gli ultras tarantini si asterranno dal tifare per i primi dieci minuti della gara e così sarà per ogni partita vietata ai tifosi ospiti.
Reduce dal sonoro 4-0 contro il Potenza, il nuovo Perugia sarà impegnato sul campo della Juve Stabia di Dario Bonetti.  Vedremo cosa sarò capace di fare la squadra del neotecnico Pagliari

fonte: realsports.it

Pubblicato il 28/2/2009 alle 12.49 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web