Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Il nuovo miracolo italiano? Il Pergocrema da serie B! - goal.com

E' la squadra di Pergoletto, piccolo quartiere di Crema. Ieri ha piegato il Cesena ed è in piena corsa per i playoff che portano alla serie B.

02/mar/2009 12.09.11

Michele Marcolini - Chievo-Napoli - Serie A (Grazia Neri)
Michele Marcolini - Chievo-Napoli - Serie A (Grazia Neri)

La più famosa squadra di quartiere d'Italia è il Chievo, formazione che da qualche hanno ha spodestato dalla leadership cittadina di Verona l'Hellas, ma da qualche tempo c'è un nuovo piccolo quartiere che sta facendo cose eccezionali. Si tratta di Pergoletto, parte di Crema, cittadina di 33.000 anime che completa il nome della squadra. Pergocrema, appunto.

I gialloblu erano partiti con Daniele Fortunato in panchina, ma poco dopo l'inizio della stagione l'onore e l'onere di guidare la squadra è toccato a Oscar Piantoni. Scelta azzeccatissima perchè de allora il club ha trovato il piglio giusto per macinare gioco e soprattutto punti in classifica.

Tante le vittime illustri che sono cadute sotto i colpi dei terribili lombardi: la capolista Pro Patria, l'Hellas Verona di cui sopra e, ieri, il Cesena. "Abbiamo ottenuto un grande risultato, dopo un'espulsione che sembrava complicarci i piani della vigilia. Siamo stati bravi a concedere poco - ha detto il tecnico dopo la gara - I ricambi si stanno continuamente dimostrando sempre pronti all'occorrenza e questo non fa altro che gratificare chi ha meno opportunità di mettersi in mostra.La situazione in classifica sorprende tutti anche noi della società, ma merito di tutto ciò è il costante lavoro che stiamo facendo".

fonte: goal.com

Pubblicato il 3/3/2009 alle 8.52 nella rubrica Pergocrema.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web