Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Il Punto sul Perugia: La cura Pagliari funziona - goal.com

Dopo il poker al Potenza il tris in trasferta alla Juve Stabia.

05/mar/2009 16.34.43

Los nuevos balones de la Liga Adelante

Los nuevos balones de la Liga Adelante

Una bella partita, giocata con grinta e carattere, anche con quel pizzico di fortuna senza la quale è difficile ottenere risultati positivi. E' stato un Perugia diverso, più equilibrato nella zona nevralgica del campo, mentalmente libero dalla rigidità degli schemi che per tanto, troppo tempo ne aveva bloccato la fantasia e anche il divertimento, quello che domenica scorsa è andato meritatamente ad espugnare il "Giraud" di Torre Annunziata rifilando tre gol alle vespe stabiesi.

Giovannino Pagliari, dopo il poker al Potenza, vittorioso solo sette giorni dopo sulla vice-capolista Crotone a dimostrazione che non era poi così scarso come qualcuno l'aveva dipinto, ha calato un tris pesante in campo esterno riportando il Grifo in una più decorosa posizione di classifica, quattro punti sopra la zona minata. Una prestazione quasi perfetta, qualche sbavatura difensiva è stata ancora una volta tamponata da "Gatto" Benassi, con un Cutolo tornato ai suoi livelli una volta restituito alla sua posizione più consona, con un Mazzeo delizioso nelle giocate e un Del Core perfettamente integratosi nel meccanismo,  tutti e tre andati in gol supportati da un centrocampo a tre, solido in fase di interdizione e propositivo in quella di costruzione.

Due vittorie importanti quelle ottenute dal Pagliari-bis ma che non devono creare, al momento, facili illusioni. Il grifo deve andare avanti pensando solo alla prossima gara che sarà l'attesissimo derby casalingo con la Ternana, in programma tra dieci giorni, alla ripresa del torneo dopo l'ultima sosta di domenica prossima. Certo è che questi sei punti conquistati sono senza dubbio un ottimo viatico.

                                                    
Danilo Tedeschini

fonte: goal.com

Pubblicato il 5/3/2009 alle 22.19 nella rubrica Perugia.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web