Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Caetano Prosperi Calil, il "futbol bailado" contagia Crotone - goal.com

Sono sei le reti messe a segno in campionato da Caetano. Le ultime due le ha siglate domenica contro il Foligno.

17/mar/2009 17.03.03

Spain - Ballgo
Spain - Ball

Caetano Prósperi Calil è un trequartista brasiliano che gioca come centrocampista nel Crotone. A suon di belle prestazioni e goal ha trascinato gli ionici in vetta al campionato, ma in Italia per lui non sono sempre state rosa e fiori.

Il 4 luglio del 2007 venne acquistato in compartecipazione da Fiorentina e Siena, sulla base della quale il giocatore militerà nella squadra bianconera nella stagione seguente. L'esordio in Serie A avviene il 26 agosto 2007, quando il trequartista subentra a Enrico Chiesa nel secondo tempo della sconfitta casalinga della sua squadra per 1-2 contro la Sampdoria. Appena due presenze in campionato e poi via, nel dimenticatoio.

Il 7 agosto 2008 il Crotone compra la metà del giocatore dalla Fiorentina e si assicura le sue prestazioni per la stagione successiva. Un investimento che oggi sta pagando: "Sono molto contento, finalmente ritrovo me stesso. Ma non mi sono mai arreso e ho lottato sempre, anche in questa stagione - ha detto alla Gazzetta dello Sport".

Il tecnico Moriero gli ha dato quella fiducia che nessuno finora gli aveva concesso. E lui ha ripagato a suon di ottime prove in campo e di goal. E oggi Caetano sogna la B: "Se riusciamo a vincere tutte le gare in casa e a sbagliare poco fuori taglieremo il traguardo primi in classifica. Se non succederà vinceremo sicuramente i playoff promozione. Ho troppa fiducia dei miei compagni e adesso sto anche meglio e voglio sfruttare al massimo questo momento positivo. L'ho detto e lo ribadisco — ha concluso parlando alla "rosea" — sono venuto a Crotone non per svernare ma per vincere. E la strada intrapresa è già quella giusta".

fonte: goal.com

Pubblicato il 19/3/2009 alle 14.3 nella rubrica Crotone.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web