Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Il Punto sull’Arezzo: Ugolotti in ritardo di 5 punti sulla “tabella Mancini” - goal.com

Il Presidente aveva previsto nove punti.. ne sono arrivati solo quattro.

27/mar/2009 09.11.56

Il pallone ufficiale della Serie A italiana
Il pallone ufficiale della Serie A italiana

Quando il Presidente Piero Mancini decise, tra l'impopolarità generale, di esonerare Marco Cari, tra le motivazioni addotte ci mise anche quella che il mister di Ciampino non stava rispettando la tabella promozione (nonostante il terzo posto e le intatte possibilità di primato).

Alla presentazione del nuovo tecnico Ugolotti, il massimo dirigente aretino confermo' che nelle undici partite rimanenti sarebbero dovute arrivare altrettante vittorie.

Magari era solo una provocazione; certo è che le prime tre partite dell'era Ugolotti hanno portato solo quattro punti con un pareggio (a Pistoia), una vittoria (casalinga con  il Gallipoli) ed una sconfitta  (netta nel gioco e nel punteggio a Foligno) ed adesso la classifica non sorride piu' come un mese fa e alcune avversarie , allora distanti, si sono fatte sotto.

Una di queste è il Foggia che aveva quasi perso le speranze di lottare per le prime cinque posizioni e che invece adesso ha ripreso coraggio.

E sarà proprio la squadra rossonera di Mister Novelli  la prossima avversaria dell'Arezzo per una sorta di spareggio play off; la squadra toscana avrà il vantaggio del fattore campo (ma un Città di Arezzo pressochè deserto non puo' considerarsi, poi, tanto un vantaggio) ma soprattutto potrà gestire tre punti di vantaggio che sono una dote importante anche se non del tutto rassicurante.

Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo,
Mister Ugolotti sembra orientato ad un 4-4-2 con Paoletti (in lieve vantaggio su Botticella) tra i pali Grillo e Pelagatti difensori laterali, Terra e Fanucci centrali difensivi. Tornerà Daniele Croce, reduce da un turno di squalifica, e fara coppia con il brasiliano Bondi nel ruolo di esterno offensivo. Beati, se le sue condizioni lo permetteranno farà coppia con Mature a centrocampo mentre Baclet e Chianese (19 reti in due) saranno i due attaccanti.

Riccardo Bonelli

fonte: goal.com

Pubblicato il 28/3/2009 alle 0.33 nella rubrica Arezzo.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web