Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

27.a giornata girone B: ultimissime dalle sedi

28/03/2009

La Cavese decimata dalle squalifiche riceve il Gallipoli capolista, mentre il Foggia dà all´Arezzo l´assalto-playoff

Arezzo - Foggia
Valore partita **** (andata 1-2)
AREZZO
Rientrano Croce, Beati e Doga. Ugolotti sembra intenzionato a schierare il 4-4-2 con Pelagatti in vantaggio su Ambrogioni a destra in difesa. In porta dubbio Botticella-Paoletti con il primo favorito.
FOGGIA Buone notizie dall´infermeria, dove restano out soltanto Pecchia, Trezzi e Pezzella: stavolta Zanetti può giocare, mentre Salgado si rivede (in panchina) dopo tre mesi di stop. Una sola novità in formazione: Mancino al posto di Piccolo.
ARBITRO Carbone di Napoli.

Cavese - Gallipoli
Valore partita **** (andata 1-5)
CAVESE
Dopo la rissa di domenica, sono squalificati Marruocco, Nocerino, Alfano e Farina. Infortunio (stagione finita?) per Sorrentino. Da verificare la condizione di Aquino e Romeo. Giornata biancoblù: sospese tessere ed entrate di favore.
GALLIPOLI Giannini si affiderà all´undici vittorioso sul Pescara. L´unico dubbio sulla destra: ballottaggio Vastola-Cangi (in vantaggio il primo). Intanto è rientrato a disposizione Antonioli, che va in panchina.
ARBITRO Palazzino di Ciampino.

Crotone - Taranto
Valore partita *** (andata 1-0)
CROTONE
Galeoto squalificato (al suo posto Figliomeni) è l´unica assenza importante. A centrocampo Pacciardi al fianco di Galardo, mentre in attacco confermati Patrilli, Caetano e Basso dietro Russo.
TARANTO E´ Micco il dubbio di Stringara: solo oggi saprà se potrà essere utilizzabile. E´ pronto Di Bari per la sostituzione. Ha invece recuperato Pastore. Dal primo minuto spazio a Lolli e Sciaudone per gli squalificati Prosperi e Carrozza.
ARBITRO Viti di Campobasso.

Perugia - Paganese
Valore partita ** (andata 1-2)
PERUGIA
Privo degli attaccanti centrali (Del Core squalificato, Maccan infortunato, Ferrari non al meglio), Pagliari rilancia Cutolo-Mazzeo nel nuovo 4-4-2. In difesa rientra Raimondi. Previsti De Giorgio e Stamilla come esterni di centrocampo.
PAGANESE Disponibili tutti tranne Zarineh. Capuano dovrebbe mandare in campo la formazione che ha pareggiato a Lanciano, con Sodinha a supporto di Lasagna. Vietata la trasferta ai tifosi.
ARBITRO Tramontina di Udine.

Pescara - Foligno
Valore partita *** (andata 0-0)
PESCARA
Cuccureddu ridisegna la squadra: 4-4-1-1 con Bazzani in attacco (Simon out) e Perrulli rifinitore. Camorani a centrocampo con il ritorno tra i titolari di Diliso. Torna anche Ferraresi accanto a Coletti. Giordano va in panchina.
FOLIGNO Rientrano Cipolla e Borgese, mentre Sciani va verso la riconferma. In panchina l´altro argentino Turchi, che dopo l´operazione al ginocchio è tornato in gran forma e potrebbe giocare.
ARBITRO Vivenzi di Brescia.
A Vasto.

Pistoiese - Juve Stabia
Valore partita *** (andata 0-0)
PISTOIESE
Torricelli recupera Fautario e Guerri, che prende il posto dello squalificato Muwana. Dubbio nel ruolo di esterno tra Cortese e Palermo. Conferma in attacco della coppia Artistico-Dal Rio.
JUVE STABIA Problemi in difesa (Ametrano squalificato) e in attacco, dove Costantini non può schierare Grieco. Nel reparto avanzato, spazio a Gaeta (con Biancolino e Peluso), mentre in difesa è il turno di D´Ambrosio.
ARBITRO Ostinelli di Como.

Sorrento - Potenza
Valore partita *** (andata 1-1)
SORRENTO
Reduce dalla finale di Coppa Italia, il Sorrento ha fatto ieri un leggero allenamento. Simonelli deve ancora rinunciare a Iorio. Incerto il recupero di Agnelli. Probabile la conferma della squadra di domenica, con Nicodemo regista.
POTENZA Patarini e Nolè squalificati. Arleo ritrova Lolaico e annuncia diverse novità: Berretti e Cozzolino in campo, Mangiapane a centrocampo, spazio al 4-2-3-1 con Sarno e Cozzolino dietro la punta.
ARBITRO Gallo di Barcellona P.d.G.

Ternana - Virtus Lanciano
Valore partita ** (andata 0-2)

TERNANA Squalificati Di Dio e Del Grosso, infortunato Ricca, in difesa torna Sartor mentre sono Bertoli e Bizzarri a contendersi la maglia da esterno destro. Acciaccato anche Visi, è pronto Cunzi. Ballottaggio Morello-Concas, in avanti potrebbe tornare Rigoni dal primo minuto.
VIRTUS LANCIANO Rientra Bolic ma escono per infortunio Erba e Daleno. Possibile esordio di Morabito a sinistra. Lo squalificato Colussi viene sostituito da Morante.
ARBITRO Pagano di Torre Annunziata.

L´ANTICIPO
Oggi a Caserta c´è il Benevento
Derby campano molto importante oggi nel girone B tra Marcianise e Benevento. Un solo assente per Fusi: è l´infortunato Vanacore, al suo posto gioca Russo. Invece per Soda c´è lo stop di Landaida, che s´è stirato: al suo posto è pronto Cattaneo; al seguito del Benevento ci saranno circa 2.000 tifosi, allo stadio Pinto biglietto a prezzo unico 10 euro.
Così in campo oggi a Caserta (inizio alle ore 14.30):
REAL MARCIANISE (4-2-3-1) Fumagalli; Piscitelli, Porpora, Murolo, Russo; D´Ambrosio, Di Napoli; Manco, Romano, Galizia; Innocenti. (Mezzacapo, Tedesco, Poziello, Vanacore, Montanari, Ciano, Della Ventura) All. Fusi.
BENEVENTO (4-4-2) Mondini; Ferraro, Cattaneo, Ignoffo, Colombini; Ciarcià, Cejas, De Liguori, Palermo; Castaldo, Clemente. (Gori, Aquilanti, Imbriani, Statella, Cinelli, Bueno, Evacuo). All. Soda.
ARBITRO Gallione di Alessandria (Santangelo-Di Lascio).

La Gazzetta dello Sport

Pubblicato il 28/3/2009 alle 17.14 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web