Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calcio Iª Div. B - 28ª giornata: presentazione - realsports.it

Calcio Iª Div. B - 28ª giornata: presentazione
Notizia del 4 Aprile 2009

Il Gallipoli riceve la visita di una Ternana in salute, il Crotone in trasferta a Lanciano. Il Benevento a Foligno per non perdere terreno, mentre in coda c'è un ultimo appello per Torricelli sulla panchina della Pistoiese


Fonte immagine RealSports.it

di Valetnino Cesarini

Continua il testa a testa fra Gallipoli e Crotone per la prima posizione; dopo il sorpasso della banda di Moriero ai danni dei pugliesi, anche nella giornata odierna non mancheranno sorprese ed emozioni. La capolista sarà di scena sul difficile campo della pericolante Virtus Lanciano, che deve assolutamente portare a casa punti preziosi per uscire dalla zona bassa, ma il Crotone dovrà rinunciare a Galardo fermato dal giudice sportivo.

Il Gallipoli del “principe” Giannini dopo la brutta e cocente sconfitta subita a Cava dei Tirreni (non sono mancate polemiche per la direzione di gara n.d.r) torna fra le mura amiche dove ospita una Ternana in salute dopo la rotonda vittoria casalinga contro il Lanciano. Chi insegue, specie il Benevento a quota 48 punti, dovrà fare bottino pieno ma non sarà per niente facile visto che i campani saranno di scena all’Enzo Blasone di Foligno, dove la truppa umbra vuole uscire dalla zona calda.

Probabili successi casalinghi anche per Foggia ed Arezzo, che riceveranno Perugia e Real Marcianise. I pugliesi che vogliono ancora sperare (e fanno bene n.d.r) nei play-off contro il Grifo optano per un modulo spregiudicato dove dovrebbe essere inserito l’ex di turno  D’Andrea; intanto la società chiama i tifosi allo stadio, dove ragazzi (sotto i 16 anni) e donne pagheranno un solo euro l’ingresso in tribuna Est.

I toscani invece ospitano un Real Marcianise al completo, e in avanti schierano solamente Innocenti, bomber di razza ed autentico spauracchio per i difensori ospiti. Trasferte senza tifosi al seguito per Cavese e Sorrento: i primi saranno di scena sul campo del pericolante Potenza, mentre il Sorrento (in piena emergenza) se la vedrà sul campo del fanalino di coda Juve Stabia, che in settimana ha messo fuori rosa Geraldi, Cristea e Radi e dovrebbe risolvere il contratto anche con il bomber Biancolino dopo gli spiacevoli fatti di violenza da parte della tifoseria campana.

L’altro fanalino di coda, ovvero la Pistoiese sarà di scena a Taranto in una sfida che in caso di risultato negativo potrebbe costare caro a Moreno Torricelli; chiude il programma della 28° giornata Paganese – Pescara con tre punti in palio fondamentali per le zone basse della classifica

fonte: realsports.it

Pubblicato il 4/4/2009 alle 21.0 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web