Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Venezia, Oggi il recupero del rilancio? - vesport.it


http://www.vesport.it/images/spal.jpg

di Redazione

Tre punti, oggi pomeriggio (Stadio Penzo ore 15) nel recupero col Legnano, vorrebbero dire lasciare l'ultimo posto di classifica dopo mesi passati dal Venezia col lanternino in mano.
E vorrebbero dire anche rilanciare moralmente una squadra che sembra ritornata in salute e desiderosa di farsi valere molto più di quanto non dica la scarsa classifica (non dimentichiamo, comunque, che la squadra sta scontando anche 4 punti di penalizzazione).
Ecco perchè oggi al Penzo sarà partita intensa, anche perchè il Legnano non sta, nemmeno lui, troppo bene e vorrebbe far punti per cercare di evitare i playout.
Così, tra i due amiconi Michele Serena e Attilio Lombardo, sarà anche scontro tattico per definire un assetto che metta in difficoltà la formazione opposta.
Il tecnico arancioneroverde sembra che si stia convincendo sempre più che il modulo che più si confà ai suoi uomini sia il 4-4-2. Per cui è ipotizzabile un utilizzo, in qualità di esterni, di entrambi i due fluidificanti di gran passo quali sono Semenzato e Anderson.
In attacco, invece, appare scontato il rientro di Paolo Poggi, mentre, visto il gran momento, ancorchè da centellinare nel minutaggio, di Simone Malatesta, pare essere questo il duetto avanzato che verrà opposto ai Lilla.
Con Aprea in porta, la difesa dovrebbe schierarsi con Semenzato, Mandorlini, Bertotto, Lanzara. A centrocampo possibile utilizzo di Ruffini dal primo minuto con Collauto, Drascek e Anderson.
Partita strategica per il futuro dei lagunari, che fra 10 giorni riceveranno la Sambenedettese con l'intento di evitare il più possibile l'ultima posizione che conduce dritta alla 2^ Divisione Pro. La storia ai playout invece, come si sa, è tutta... un'altra storia (e, tra le 4 squadre coinvolte, porta ad altre 2 retrocessioni).

fonte: vesport.it

Pubblicato il 15/4/2009 alle 9.44 nella rubrica Venezia.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web