Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Osservatorio: Grave il comportamento di alcuni tesserati - osservatoriosport.interno.it

Gradisca d'Isonzo - stadio senza barriere

Nella mattinata odierna si è tenuta la riunione settimanale dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. In esito all’analisi dei fatti accaduti durante l’ultima giornata calcistica, l’organismo collegiale ha unanimemente stigmatizzato il comportamento di calciatori e tesserati che hanno infranto i valori dello sport e fornito esempi negativi per le tifoserie e, soprattutto, per i giovani che vedono in loro modelli da seguire. Sul punto l’Osservatorio ha apprezzato l’intervento rigoroso e tempestivo della Giustizia Sportiva. Nel frattempo, le Autorità di Pubblica Sicurezza interessate, stanno valutando alcuni dei casi di violenza, alla luce della normativa di settore.

Particolare apprezzamento è stato, altresì, espresso alla rigorosa azione di contrasto operata dalla Questura di Roma che, tra l’altro, ha tratto anche in arresto due persone e denunciate altre cinque, a seguito delle varie situazioni di illegalità registrate all’interno ed all’esterno dello stadio Olimpico in occasione del derby capitolino. Tutti saranno sottoposti a DASPO.

In ordine alle gare a rischio non sono emerse novità di rilievo rispetto alle precedenti riunioni. Due partite di basket, in programma il prossimo 26 aprile (“Harem Scafati – Basket Rimini Crab e “Banco di Sardegna Sassari – Umana Reyer Venezia) sono state rimandate alla valutazione del CASMS che si riunirà la prossima settimana.

15 aprile 2009

fonte: osservatoriosport.interno.it

Pubblicato il 15/4/2009 alle 13.37 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web