Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Pro Patria e Cesena, volata a due per il primato - rosaneronline.it

La 30^ giornata di Lega Pro 1/a

http://www.rosaneronline.it/files/imagecache/immagine_articolo_media/Cesena_1.jpg
20/04/2009

CESENA-VENEZIA Gli uomini di Bisoli tornano alla vittoria dopo due pareggi e una sconfitta. Il Venezia ha giocato una buona partita, tuttavia i gol non sono arrivati. Domenica prossima la squadra veneta sarà impegnata nello scontro diretto salvezza contro la Sambenedettese. Tornando alla cronaca della partita, nella prima mezz'ora le due compagini non si sono rese pericolose, la palla rimaneva a centrocampo e i due tecnici studiavano come dare una svolta alla partita. Svolta che è arrivata al 38' quando Giaccherini prima si libera di Mandorlini, poi di Bertotto, mettendo così un cross dal fondo. Sul pallone l'imperioso Djuric batte il portiere avversario con un tiro al volo di sinistro. Finito il primo tempo, la ripresa inizia con un gol, ancora dei bianconeri però: Segarelli verticalizza per Djuric che di testa fa da sponda per l'accorrente Motta che dalla destra non sbaglia il tiro sul primo palo. Quest'ultimo non segnava dal 21 dicembre scorso. Il Cesena ormai sopra di due gol gestisce la partita e crea parecchie occasioni. Occasioni che si concretizzano solo nel recupero quando Biserni, appena entrato, salta tutta la difesa veneta e appoggia per Motta che insacca senza problemi. Il Cesena adesso è a un solo punto dalla capolista Pro Patria.

PLAY OFF La Pro Patria pareggia a Verona 0-0. Un punto diviso a testa, utile per gli uomini di Lerda, non giusto per gli uomini di Remondina. All'8 minuto Campisi batte il corner, trovando Girardi che mette la palla sotto l'incrocio dei pali. Passano pochi secondi e dalla gioia si passa alla furia per i "veronesi": l'arbitro Corletto annulla la rete per una trattenuta di Ceccarelli ai danni di Do Prado in una zona di campo dove la palla non sarebbe mai arrivata. La Spal questa sera affronta il Legnano, è l'ultimo posticipo stagionale. I giallorossi del Ravenna grazie a Ciuffetelli e Zecchin ribaltano lo svantaggio maturato con Cremonesi al 29' del primo tempo. La Reggiana al Giglio vince di misura sul Pergocrema, grazie alla rete di Martini al 41' del primo tempo.

PLAY OUT La Pro Sesto perde contro il Lumezzane che adesso sogna la zona Play Off. Segnano Pesenti al 23' e Maniero al 33' del secondo tempo. I biancocelesti non sono mai stati concreti nel match, molto rinunciatari e passivi. Lo scontro salvezza tra Sambenedettese e Lecco finisce a reti bianche. I padroni di casa non riescono a sbloccare il risultato a loro favore, ottenendo solo un ampio possesso palla. Da segnalare che il Lecco al 49' ha rischiato il colpaccio con D'Ambrosio che su una discesa solitaria prende però in pieno l'estremo difensore.

Mirko Ruisi

fonte: rosaneronline.it

Pubblicato il 20/4/2009 alle 22.17 nella rubrica 1a Div/A.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web