Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Prima Divisione di Lega Pro, nel girone B sarà interessante vedere la sfida incrociata e a distanza tra Foggia e Cavese - sportevai.it

Calcio, Lega Pro 1/B 2009: Sfida incrociata per un posto nei play-off


Milano 13 Maggio 2009 -  Domenica prossima ultima giornata del campionato di Prima Divisione di Lega Pro e nel girone B sarà interessante vedere la sfida incrociata e a distanza tra Foggia e Cavese che nell'arco di 90' minuti si contenderanno la quinta posizione di classifica e di fatto l'ultimo posto utile per l'accesso alla fase finale dei play-off. Giornata che vedrà le due squadre entrambe impegnate davanti al pubblico amico con il Foggia che allo “Zaccheria” ospiterà i  pitagorici del Crotone, mentre la Cavese al “Lamberti” dovrà lottare contro gli adriatici del Pescara di Cuccureddu.

CAVESE - PESCARA - Infatti, la gara che vedrà i metelliani campani contro i delfini adriatici è da considerarsi una vera e propria lotta, entrambe le formazioni andranno in campo per il bottino pieno ed ognuna di loro avrà della motivazioni più che valide per conquistare l'intera posta in palio. Infatti, se per gli aquilotti campani i tre punti vorranno significare fase finale del campionato e quindi play-off, per gli adriatici un successo pieno vorrà significare la quasi certa non partecipazione all'appendice lotteria dei play-out e quindi salvezza piena. Eventuale vittoria che per i pescaresi significherà anche primo blitz fuori dalle mura amiche in questo campionato.

FOGGIA - CROTONE - Primo blitz esterno che tutti i tifosi foggiani augurano al Pescara, infatti, una sconfitta della Cavese permetterebbe al Foggia di conquistare il quinto posto in classifica e quindi partecipazione ai play-off. Foggia che tutto sommato ha ottime probabilità di andare alla fase finale, infatti, ai rosso-neri domenica basterà vincere contro il Crotone di Ciccio Moriero senza tener conto degli altri risultati delle dirette avversarie arrivando così quinti. Ma anche in caso di un arrivo a tre (Cavese, Arezzo e Foggia) a quota 56 il Foggia passerebbe. Quindi una giornata che oltre alla lotta per la prima piazza tutta all'appannaggio di Gallipoli e Benevento sarà interessante anche per lo scontro a distanza tra Foggia e Cavese.         

Giuseppe Di Fonzo      


fonte: sportevai.it

Pubblicato il 14/5/2009 alle 12.45 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web