Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Il Benevento vince a Potenza e trova il Foggia nei play off - lostregone.net

http://lostregone.net/upload/images/1242150452.jpeg

Tutto come previsto dal pronostico nell'ultima giornata del campionato di calcio di Prima Divisione: è durata circa 50 secondi l’illusione sannita di poter approdare direttamente in serie B. Tanto è bastato al Gallipoli per passare in vantaggio, nel primo minuto della gara in Puglia, contro il Marcianise.

Il risultato finale è stato 3-2 per i salentini, in un’altalena di emozioni che comunque ha dato l’impressione di non poter mai mettere in discussione il risultato finale del match. I padroni di casa dopo poco più di 20 minuti erano già sul 2-0. Poi Innocenti ha siglato il 2-1. Nella ripresa, dopo un brivido per un palo del Marcianise, Molinari ha firmato il 3-1 per la squadra di Giannini, chiudendo in pratica la gara. A nulla è valso il 3-2, nei minuti finali, firmato ancora da Innocenti. Gallipoli in B, dunque.

Dal canto suo, il Benevento ha fatto il suo dovere, vincendo 3-1 a Potenza e arrivando al secondo posto: nei play off affronterà il Foggia. La partita in Basilicata è stata ipotecata già nel primo tempo dalla squadra di Soda. Il tecnico ha schierato la formazione con il 4-4-2: Gori tra i pali, Aquilanti, Cattaneo, Ferraro e Palermo in difesa. A centrocampo Cejas-Cinelli coppia centrale, Statella a destra e Ciarcià a sinistra. In avanti, ancora fiducia a Bueno e Clemente. Dopo 9’ il vantaggio degli stregoni: calcio d’angolo di Palermo, colpo di testa vincente di Cattaneo. Il Potenza ha reagito, rendendosi pericoloso in almeno tre occasioni, ma è stato punito da uno splendido gol di Clemente al 45’. Nella ripresa, la squadra di casa ha accorciato le distanze con Nolè. A dieci minuti dal termine il terzo gol di Bueno.

Nei play off, come detto, i sanniti affronteranno il Foggia, che ha battuto 1-0 il Crotone ed è arrivato al quinto posto in classifica. La prima gara si gocherà in Puglia domenica 31 maggio alle ore 16. Ritorno al Santa Colomba il 7 giugno. L’altra semifinale sarà Arezzo-Crotone.

I verdetti in zona retrocessione: Potenza ultimo e in Seconda Divisione (ai lucani non sarebbe bastata nemmeno la vittoria contro il Benevento, vista la vittoria della Pistoiese sul Foligno), nei play out Juve Stabia-Lanciano e Pistoiese-Foligno.

IlQuaderno.it

fonte: lostregone.net

Pubblicato il 18/5/2009 alle 11.2 nella rubrica Benevento.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web