Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Lega Pro, Gir. B - Playoff/Playout: Benevento a caccia della B - goal.com

Il Livorno esulta dopo il goal del del pareggio di Diamanti contro l'Ascoli (Foto Grazia Neri)
Il Livorno esulta dopo il goal del del pareggio di Diamanti contro l'Ascoli (Foto Grazia Neri)

Le gare si disputeranno domenica.

30/mag/2009 19.45.01


Foggia-Benevento: La sontuosa campagna acquisti estiva della matricola Benevento aveva posto, per gli adetti ai lavori, la matricola campana nella ideale prima fila alla partenza del campionato. Pronostico rispettato dato che la squadra di bomber Clemente (capocannoniere con 17 reti) è stata una delle poche a reggere il ritmo del Gallipoli piazzandosi al secondo posto e contendendo fino all'ultima giornata la prima posizione alla squadra pugliese. Il Foggia è arrivato a questi play off dopo una lunga rincorsa e rimonta con la quinta posizione conquistata nelle ultime giornate ai danni di una Cavese che ha depauperato il vantaggio che aveva sui rossoneri. La squadra di Soda appare leggermente favorita, anche se fra una settimana il calore dello Zaccheria potrebbe risultare determinante.

Arezzo-Crotone: L'Arezzo giunge a questi play off dopo una stagione di alti e bassi; una prima fase in cui ha lottato per la prima posizione, un periodo di appannamento fisico e psicologico da parte di tutti (compreso il Presidente Mancini con la affrettata decisione di esonerare Mister Cari per poi richiamarlo) ed una fase finale in cui la squadra sembra aver ritrovato stimoli e condizione fisica. Al Città di Arezzo sarà di scena il Crotone di Checco Moriero, una squadra che ha costruito allo Scida la sua terza posizione ma che, fuori casa, risulta essere la formazione piu' battuta tra le prime cinque del lotto. Il fatto che si giochi nell'arco dei 180 minuti e che il ritorno sarà nel fortino dello Scida puo' essere un piccolo vantaggio per i pitagorici, unito al fatto della migliore posizione in classifica rispetto ai toscani. Ma attenzione a bomber Chianese e ad una formazione, quella aretina, tecnicamente tra le piu' valide.

Juve Stabia-Lanciano: Grandi ambizioni iniziali, grandi delusioni finali; ecco il riassunto del cammino della Juve Stabia in questa annata calcitica. Adesso c'è da salvare una stagione e tutto sarà deciso dallo spareggio contro il Lanciano, squadra che ha visto materializzarsi lo spauracchio play out negli ultimi novanta minuti. Determinazione, grinta e condizione atletica... chi ne avrà di piu'?

Pistoiese-Foligno: Entrambe le formazioni erano consapevoli che sarebbe potuta andare a finire cosi' e, dunque, erano preparate a questa appendice di campionato. Ma se la Pistoiese, con l'avvento di Moreno Torricelli, sembra aver ingranato una marcia superiore, per il Foligno la crisi tecnica che ha portato la dirigenza ad una alternanza di allenatori, sembra essere ancora in atto e le ultime deludenti prestazioni ne sono la conferma.

Riccardo Bonelli

fonte: goal.com

Pubblicato il 30/5/2009 alle 19.41 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web