Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

ll primo turno play-off/play-out del campionato di prima divisione B si chiude con il Crotone virtualmente in finale - datasport.it

Prima divisione B: la sintesi dei playoff/out

(Crotone - logo)
(AGM-DS) - 31/05/2009 22.05.18 - (AGM-DS) - Milano, 31 maggio - ll primo turno play-off/play-out del campionato di prima divisione B si chiude con il Crotone virtualmente in finale.

PLAY-OFF

Arezzo-Crotone 1-2: Vittoria che per i pitagorici potrebbe rappresentare valere la caparra per la finale. Aprono le marcature gli ionici. È il 29’: Morelo si invola sulla corsia di sinistra, poco prima della linea di fondo calibra al centro per l'accorrente Aurelio, che al volo insacca di prepotenza. Il momentaneo pareggio dei toscani viene confezionato al 71' grazie a Lauria, che corregge di testa in fondo al sacco un cross di Croce, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Conti. La rete che regala il successo ai calabresi, permettendo loro di ipotecare la finale, porta la firma di Carcuso, che al 90' gonfia la rete amaranti in seguito a uno stacco vincente.

Foggia-Benevento 0-0: Ancora novanta minuti per decretare chi tra satanelli e stregoni accederà alla finale. Nessun netto responso, infatti, dal campo, anche se la divisione della posta consente ai sanniti di puntare a due dei tre risultati disponibili. La gara, molto equilibrata, è stata condizionata dall'arbitro, che per ben due volte non ha concesso la massima punizione ai dauni per due interventi molto dubbi, il primo al 26' per un tocco duro si Salgado, il secondo, più eclatante, su Trezzi, letteralmente affondato da Ciarcià a quattro minuti dallo scadere. Al 13' ai rossoneri era stato anche annullato un gol per un fuorigioco di Germinale.


PLAY-OUT

Juve Stabia-Virtus Lanciano 2-1 Il primo round della medesima doppia sfida salvezza di dodici mesi or sono, ma a campi invertiti, si chiude con un il successo di misura dei termali, ora favoriti per la permanenza in prima divisione. Si portano in vantaggio i frentani al 69' in virtù di un'iniziativa personale di Alfagene, che si incunea nella retroguardia gialloblu, affacciarsi in area sul fronte sinistro dell'attacco e freddare il portiere con un diagonale che entra in rete dopo aver centrato la faccia interna del palo più lontano. Le vespe danno avvio alla rimonta all'85' con un tuffo di testa sottomisura di Maury sugli sviluppi di un corner. Il match-point è timbrato al 94' da Capparella.

Pistoiese-Foligno 2-1: Orgogliosa rimonta degli arancioni, che con quest'affermazione interna vedono aumentare le loro quotazioni per la salvezza. Trovano per primi la via del gol i falchetti al 19', quando a coronamento di un graffiante contropiede Coresi si affaccia in area, si presenta davanti al portiere e lo supera con un tocco di precisione. I toscani riequilibrano le sorti della gara al 72' in seguito alla deviazione area di Bellazzini, su traversone di Guerri. E al 77' la compagine di Torricelli piega la resistenza degli umbri in virtù di un'azione fotocopia, con l'inzuccata decisiva di Artistico.

fonte: datasport.it

Pubblicato il 31/5/2009 alle 22.38 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web