Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calciomercato: Cavese, Bacchiocchi, Foggia, Novelli, Pedrelli, Portogruaro, Maniero, Cremonese, Varicchio, Arezzo, Ceravolo, Novara, Attilio Tesser - tuttomercatoweb.com



UFFICIALE: la Cavese prende Bacchiocchi

11.06.2009 16.44 di Stefano Sica  articolo letto 2633 volte
La Cavese annuncia l'ingaggio del centrocampista Gianluca Bacchiocchi (22). Il giocatore romano, cresciuto nel vivaio della Lazio, ha firmato un contratto biennale. Per lui 46 presenze nelle due stagioni disputate a Melfi.

Foggia, c'è movimento intorno al tecnico Novelli

11.06.2009 11.56 di Marco De Toma  articolo letto 2456 volte
Ha vissuto dei momenti difficili, lasciandosi alle spalle diffidenze ed etichette che facilmente gli erano state affibbiate attraverso il lavoro e l'umiltà. Raffaele Novelli, allenatore del Foggia, questa esperienza pugliese difficilmente la dimenticherà.
La grande stagione appena trascorsa alla guida del Foggia (quinto posto e play-off) ha infatti permesso al tecnico svizzero-salernitano di ottenere la stima e l'interesse di alcuni club ancora in cerca di un tecnico come Spal, Ternana ed Arezzo, pronti ad affidare la panchina ad un tecnico giovane e preparato come lui.
I corteggiamenti però sono appena iniziati e Novelli, il cui contratto di lavoro col Foggia terminerà il 30 giugno, nel frattempo aspetta un segnale dal club rossonero, attualmente in difficoltà dal punto di vista societario, prima di prendere qualsiasi decisione sul suo futuro.

Foggia, tutti pazzi per Pedrelli

11.06.2009 11.43 di Marco De Toma  articolo letto 4556 volte
E' stata l'autentica rivelazione della stagione rossonera, guadagnandosi la stima del tecnico e l'affetto dei tifosi domenica dopo domenica: stiamo parlando di Ivan Pedrelli, 23enne terzino destro del Foggia, fresco di rinnovo contrattuale (scadenza 2011) col club dauno.
Arrivato in Puglia soltanto ad ottobre (ma "bloccato" dal responsabile dell'area tecnica rossonera Filippo Fusco già a luglio), Ivan "il terribile" fa il suo esordio con la maglia del Foggia a dicembre contro il Crotone, nell'ultima gara del girone di andata, non uscendo più di squadra e rivelandosi uno dei terzini destri più forti della categoria. E non è un caso che alcune società di serie B (Gallipoli e Modena) e Prima Divisione (Pisa, Verona) abbiano messo gli occhi su di lui, effettuando già alcuni sondaggi col club rossonero.

Portogruaro, Maniero verso l'uscita

11.06.2009 11.12 di Andrea Losapio  articolo letto 1955 volte
L'ex attaccante del Padova, Andrea Maniero, potrebbe lasciare il Portogruaro. L'attaccante ha vissuto un periodo abbastanza difficile dopo la rottura del crociato e potrebbe essere "tagliato" dalla società veneta; i dirigenti granata sono alla ricerca di una punta di livello per sostituirlo.

Cremonese, obiettivo Varicchio

11.06.2009 10.51 di Andrea Losapio  articolo letto 1820 volte
Secondo indiscrezioni la Cremonese avrebbe messo gli occhi su Massimiliano Varricchio, bomber del Padova. Il giocatore è il primo obiettivo della società lombarda, che deve dimenticare in fretta un campionato anonimo.

Arezzo, rivoluzione: Ceravolo in arrivo come d.s.

10.06.2009 23.23 di Redazione TMW  articolo letto 2071 volte
Deluso dall'amara conclusione del campionato, il Presidente dell'Arezzo sembra comunque intenzionato a continuare la sua avventura al timone della società amaranto. Pronta però una
rifondazione con la partenza di numerosi giocatori, alcuni dei quali a scadenza di contratto. Il nuovo progetto di Mancini potrebbe essere affidato a Franco Ceravolo, attuale direttore sportivo del Livorno, ma segnalato in partenza dalla società di Spinelli. Ceravolo sarebbe il
regista di un nuovo programma in grado di puntare subito al ritrno in serie B. Pronto a lasciare la società aretina l'attuale diesse Andrea Iaconi.


UFFICIALE: Novara, Attilio Tesser nuovo tecnico

11.06.2009 14.07 di Fabrizio Zorzoli  articolo letto 1543 volte
Il Novara ha comunicato di aver ingaggiato, con un contratto biennale, il tecnico Attilio Tesser. Il suo staff tecnico sarà composto da: Mark Strukely (Allenatore in seconda), Leonardo Cortiula (Preparatore dei portieri) e Edoardo Renosto (Preparatore atletico). Presentazione alle 15 di oggi a Novarello.


ESCLUSIVA TMW - Novara, Tesser: "Il progetto prevede i play-off"

Intervista di Raffaella Bon
11.06.2009 14.42 di Fabrizio Zorzoli  articolo letto 1391 volte
In esclusiva per Tuttomercatoweb abbiamo intervistato il neo tecnico del Novara, Attilio Tesser, che ci ha parlato entusiasta del suo nuovo incarico: "Ho sposato il progetto, le persone che ho trovato a Novara mi hanno spiegato le loro intenzioni ed io le ho abbracciate subito visto che coincidono con la mia grande voglia di rivalsa. Da quarant'anni manca la risalita di questa squadra ed il programma biennale prevede di centrare i play-off".

Ma crede che il calcio le abbia tolto ciò che merita?
"Ho una gran voglia di rivalsa perchè due anni fa mi trovavo in serie A e poi sono stato sfortunato per imepgno e serietà. Le motivazioni sono quelle di fare bene"

Quali giocatori ha chiesto?
"Per adesso abbiamo solo parlato, ci siamo conosciuti e sposati"

fonte: tuttomercatoweb.com

Pubblicato il 12/6/2009 alle 15.42 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web