Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Play Off Prima Divisione Girone B: Crotone - Benevento atto primo - calcionapoletano.it

  Di Tommaso Lupoli

checco-moriero.JPGNAPOLI - Domani per il primo atto della doppia finale dei playoff c’è Crotone - Benevento. Un solo posto utile per la serie cadetta, gli stregoni passati al cardiopalma contro il Foggia (un vantaggio per 2-0 rimontato nel finale dai pugliesi) per arrivare puntuali all’appuntamento col sogno devono superare un Crotone affamato di vittoria. La squadra di Checco Moriero è in piena forma, non bisogna cadere nel tritacarne rossoblu. (ne sa qualcosa l’Arezzo sconfitto in una gara senza storia nella scorsa semifinale dei playoff.) dalla parte degli stregoni però c’è il fattore classifica, importantissimo in queste fasi della stagione.
Il tecnico dei Sanniti dovrà giocare bene le sue carte, per poi con l’ausilio del jolly fare sua l’intera posta in palio.
Confronto originale anche per i due tecnici meridionali che hanno molto in comune.antonio-soda.jpg
Entrambi del sud: Antonio Soda è originario di Cutro (provincia di crotone) mentre Francesco Moriero di Lecce. Entrambi alla guida di due squadre del sud, ma cosa piu’ originale entrambi, nel loro passato da giocatore, conservano un dolce ricordo contro a quella che è la squadra del nord per antonomasia: la Vecchia Signora.
per Soda è famosa la sua doppietta in un Bari-Juventus (1990-91) che portò la squadra pugliese a una vittoria storica. Per Moriero invece, durante un Lecce-Juventus di Coppa Italia (1986-87), fece totalmente impazzire, lui che era appena ragazzino, l’esperto Cabrini che perse letteralmente la pazienza.
Appuntamento a domani per questa finale d’andata allo stadio “Ezio Scida” in diretta televisiva sul canale raisportpiu’.

fonte: calcionapoletano.it

Pubblicato il 14/6/2009 alle 12.40 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web