Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Calcio Iª Div. A - Pro Patria e Padova all'ultimo respiro - RealSports.it

Calcio Iª Div. A -  Pro Patria e Padova all'ultimo respiro
Notizia del 19 Giugno 2009

Il tecnico bustocco Lerda non ha nessun giocatore squalificato, mentre nei veneti sarà assente l'ex ravennate Jiday. Sono tutti esauriti i biglietti per l'incontro, con 600 tifosi dal Veneto. Sarà posizionato un maxischermo, probabilmente in Prato della Valle, luogo simbolo della città

Fonte immagine RealSports.it

di Marco Magli

Durante la Stagione Regolare il confronto allo 'Speroni' si è concluso con una vittoria della Pro Patria (2-1, doppietta su rigore di Correa per i 'tigrotti', goal della vittoria al 90', rete di Di Nardo per i biancoscudati).
 
Il tecnico bustocco Lerda non ha nessun giocatore squalificato, mentre nei veneti sarà assente l'ex ravennate Jiday. Sono tutti esauriti i biglietti per l'incontro (600 tifosi da Padova, sarà infatti posizionato un maxischermo, probabilmente Prato della Valle, luogo simbolo della città veneta), in tutti i settori.
 
La squadra biancoscudata ieri ha disputato l'amichevole con la formazione Berretti, vincendo 18-0 (in rete Di Nardo 3, Varricchio 3, Rabito 2,Gentile, Filippini 3, Baù, ed il giovane Mbakogu 5) test che ha visto Mister Sabatini mischiare le carte. Allenamenti a Bresseo a porte chiuse per Venerdi e Sabato, per cercare tranquillità e la giusta concentrazione.
 
Gara che vale un'intera stagione, il Padova ci arriva con una striscia positiva di nove (di cui le ultime sei della stagione regolare) risultati utlili consecutivi, sei vittorie e tre pareggi. Una curiosità, il Padova è la squadra che durante il Campionato ha vinto più volte in trasferta, in sette occasioni; ma ha perso otto volte e ha colto solo due pareggi.

Pro Patria che è stata croce (in entrambe le gare nei primi trenta minuti) e delizia (in tutti i secondi tempi) contro la Reggiana, regalando anche alcune gemme, giocate di alta scuola soprattutto dei colored Do Prado e Toledo, bustocchi che hanno terminato il Campionato con due pareggi consecutivi, l'ultimo proprio a Padova, a reti inviolate.

fonte: realsports.it

Pubblicato il 19/6/2009 alle 19.43 nella rubrica 1a Div/A.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web