Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

La Pistoiese cambia proprietà: la società arancione rilevata dalla Seam di Bologna -

Pistoiese

20/06/2009 01:23
Testo:Francesco Petrucci
 

La notizia diffusa nella serata: il gruppo Braccialini, da due anni alla guida del sodalizio arancione, ha ceduto il pacchetto di maggioranza all'azienda bolognese, produttrice di accessori e articoli meccanici per infissi e serrature.

 

Alla fine è stata una sorpresa un po' per tutti: che una soluzione positiva della vicenda fosse possibile, appariva ormai noto ora dopo ora, ma che tutto si concludesse in tempi così rapidi, francamente, non era pronosticabile.

E invece, in serata, ecco il comunicato che sancisce il passaggio dell'A.C. Pistoiese s.p.a. dal gruppo Braccialini alla Seam di Bologna, azienda produttrice di accessori per infissi e serramenta: La società Braccialini Sport Srl comunica che in data odierna ha ceduto l’intero pacchetto azionario di sua proprietà corrispondente al 99,85% della A.C. Pistoiese s.p.a. al gruppo Seam di Bologna. Con la conclusione della trattativa la famiglia Braccialini è convinta di aver scelto fra i diversi soggetti interessati all’acquisto della squadra di calcio cittadina la miglior struttura organizzativa che ha dato le maggior garanzie per il futuro e il rilancio del calcio pistoiese.

Secondo le prime indiscrezioni, ma la notizia deve essere verificata, l'azienda bolognese si sarebbe accollata anche le spese di gestione (pagamenti degli stipendi, eccetera) relative alla presente stagione agonistica. Con la positiva soluzione della vicenda, appare verosimile che la Pistoiese possa presentare addirittura domanda per un eventuale ripescaggio in Prima Divisione.


fonte: calciotoscano.it

Pubblicato il 20/6/2009 alle 13.33 nella rubrica Pistoiese.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web