Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Grigi di Alessandria in Prima Divisione C1 - agenfax.it

http://www.tifoalessandria.com/sito/images/zoom/HNPVKU/alrivoli12.JPG


è ufficiale: l'Alessandria è in Prima Divisione ovvero in serie C1.
Alcune telefonate a presidente e giocatori hanno informato dell'avvenuto ripescaggio, che viene ammessa nella terza categoria del calcio nazionale con Viareggio, Potenza e Andria. In Seconda Divisione ripescate Valenzana, Spezia, Vico Equense, Isola Liri, Poggibonsi, Fano e Nocerina. Ancora in dubbio l'8° posto per il ricorso in atto della Pistoiese.
Una promozione anche se a tavolino del tutto meritata visto che la compagine alessandrina si era classificata al primo posto con il Varese nel girone di C2-
Stasera dunque urlo libero del tifo grigio, in piazza Marconi per la festa.

QUASI 2000 IN PIAZZA MARCONI PER I GRIGI

Matteo Serra -
Erano tanti, (a occhio intorno alle 2000 unità) contando soprattutto il periodo estivo, i tifosi che questa sera hanno festeggiato il ritorno in Prima Divisione dei Grigi. Non tanti come un anno e quattro mesi fa, quando la squadra ritornò in C2, ma ci siamo andati vicini. Torce e cori, conditi con alcuni video della curva e della squadra e con qualche telefonata dei protagonisti (Artico, Mateos, mister Foschi e Braghin) che hanno accompagnato la serata. L'Alessandria dunque torna nella terza categoria del calcio nazionale 9 anni dopo l'ultima sciagurata apparizione durante l'era Spinelli, in un girone dove incontrerà Arezzo, Benevento, Como, Cremonese, Figline, Foligno, Lecco, Lumezzane, Monza, Novara, Paganese, Pergocrema, Perugia, Pro Patria, Sorrento, Varese e Viareggio.


fonte: agenfax.it

Pubblicato il 31/7/2009 alle 10.10 nella rubrica Alessandria.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web