Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Monza, male la prima ... - sportmonza.com



AC MONZA BRIANZA
VS AC COMO
  0-1

----------------------------------------------------------------
Peccato, peccato davvero! Il Monza inizia in modo sfortunato il campionato, cedendo di misura al Como nell'atteso derby. Decide un gol di Cozzolino al 20' della ripresa, dopo un bel primo tempo della squadra di Cevoli, più volte vicino al gol. Nella circostanza i lariani sono stati favoriti da una distrazione difensiva. Inutili i tentativi di rimontare, manca un forte attaccante. Il presidente Salaroli annuncia l'ingaggio di Russo del Crotone e Tulli del Vicenza.

I primi commenti dagli spogliatoi:


CEVOLI: "Mi spiace per il risultato che non meritavamo. I ragazzi hanno dato tutto, mi spiace anche per i tifosi che tenevano molto a questa partita. nel primo tempo siamo andati molto bene ma abbiamo sprecato troppo. Però ho visto delle cose molto interessanti, sono deluso dal risultato ma non dal gioco."

IACOPINO: " Nel primo tempo abbiamo costretto il Como a difendersi, ho avuto una buona opportunità su punizione ma loro in barriera avevano uomini altissimi, uno di loro ha deviato la sfera in modo decisivo. L'anno scorso avevamo iniziato meglio ma a Ferrara era stata dura, con il Como non meritavamo assolutamente di perdere".

Si ringrazia Paolo Galbiati per la diretta testuale




Nelle foto Vignali: in  alto il gol partita del Como, in basso una
pericolosa punizione di Iacopino nel pt  con palla fuori di pochissimo.

QUI sono online  tutte le altre foto di Paola Vignali

www.mediasportmonza.com/2009-10/foto/monza-como.html

Le pagelle biancorosse

Rossi Chauvenet, rientro da dimenticare


Rossi Chauvenet 5,5    Mette una pezza su Facchetti nel primo tempo, ma la sua scivolata al 20' della ripresa innesca l'acuto di Cozzolino che lancia il Como in Paradiso. Un rientro che più sfortunato non si può.

Tuia  6  La stoffa c'è e in alcuni frangenti ha la sicurezza del veterano. A volte però sembra peccare di narcisismo e si lascia andare a qualche piccola amnesia.

Fiuzzi 6,5  Primo tempo impeccabile, gestisce la difesa mostrando grande intesa con Cudini. Nella ripresa lo fermano i crampi, esce tra gli applausi.   

(18' s.t Esposito 5,5  Il gol di Cozzolino gli pesa sulla coscienza, ma sarebbe ingiusto infierire dopo una sola partita).

Cudini 6 +  Ha esperienza da vendere e non si fa fatica a capirlo. Il Como latita per lunghi tratti ma quando viene avanti trova in Mirko un osso più che duro.  

Barjie  5,5    Parte bene, spingendo molto, ma scompare lentamente dalla scena. Manca il suo apporto quando si tratta di dover rimontare. Sembra ancora indietro come condizione fisica.

Eramo  6   Nel primo tempo gioca a ritmi altissimi, entrando in quasi tutte le azioni biancorosse. Va in riserva a inizio ripresa e di lui non si ricorda più nulla di considerevole.

Iacopino  6  Tutte le azioni offensive passano dai suoi piedi, ma il motore gira ancora a bassi regimi. Sfortunato in una punizione a fine primo tempo che sfiora il palo perchè deviata dalla barriera.

Zebi  6  Inizia in sordina ma poi prende in mano con Iacopino il centrocampo, mostrando qualità e quantità. Si spegne alla distanza insieme a tutti i suoi compagni.

Kyeremateng  5   Porta la croce dell'attacco cercando di fare ciò che può. Lo fa poco e male, gioca sempre spalle alla porta pur impegnandosi. Le fortune offensive del Monza non possono dipendere da lui.

Chianese  5,5   Mostra molta volontà ma partorisce confusione e trame prevedibili, non riesce mai a saltare l'uomo e cala sensibilmente alla distanza.

(dal 18' s.t: Chemali 5  Impalbabile e confusionario, non lascia tracce sulla fascia sinistra).

Seedorf  S.  6   Dopo un avvio timido e impacciato prende sicurezza e mostra alcune giocate interessanti. Prova un paio di conclusioni ma arriva poco convinto al "dunque",

(Dal 30' s.t: Mosca  s.v.) 



fonte: sportmonza.com

Pubblicato il 24/8/2009 alle 0.37 nella rubrica Monza.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web