Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Lega Pro 2009/'10 : La presentazione della seconda giornata di campionato Derby ad alta tensione e voglia di riscatto - sportevai.it


http://www.sportevai.it/resize.php?maxx=435&maxy=273&src=images/foto/240/big/calcio_generico(10).jpg

questi i motivi della seconda giornata di Lega Pro

MILANO, 28 Agosto 2009 – Al via la seconda giornata di campionato di Lega Pro, in un turno che in attesa della chiusura del calciomercato, che avverrà nella giornata di lunedì 31 agosto, nei vari gironi sia di Prima che di Seconda Divisone proporrà molti derby ad “alta tensione”.

GIRONE A – Nel girone A di Prima Divisione, dopo la prima giornata iniziata letteralmente con le sorprese chiamate Benevento e Perugia che con i favori del pronostico sono uscite sconfitte dalle rispettive gare restando in classifica a quota zero, la seconda giornata di campionato proporrà dei match altamente interessanti. Infatti, i giallo-rossi sanniti saranno chiamati alla riscossa tra le mura amiche del Santa Colomba impegnati contro il Lecco, ma altresì interessante sarà anche la gara che vedrà le compagini lombarde di Como e Varese scontrarsi in un sentito derby in riva al lago. Altro impegno piemontese, invece, per i campani del Sorrento che dopo il debutto casalingo contro l’Alessandria saranno chiamati all’impegnativa trasferta contro l’ottimo Novara, come impegnativa sarà anche la trasferta della Pro Patria chiamata a confrontarsi sul terreno di gioco del “Moccagatta” contro un’Alessandria che viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Entusiasmo che animerà anche le gare degli umbri del Foligno, impegnati in casa del Pergocrema, e del Lumezzane, impegnati in terra toscana contro il Viareggio. A completare il turno ci penseranno poi i match Paganese – Cremonese, Arezzo – Monza ed il posticipo del lunedì in programma tra Perugia e Figline.  

GIRONE B – Nel girone B di Prima Divisione la partita che catalizzerà l’attenzione, invece, sarà quella che si disputerà a Ravenna dove i padroni di casa ospiteranno “i cugini” della Spal in un derby che sicuramente accenderà le due tifoserie. Ma altresì importante sarà anche la partita che andrà in scena al “Liberati” di Terni dove i rosso-verdi padroni di casa ospiteranno gli jonici del Taranto in un match interessante vista la posizione di classifica di entrambe le compagini, appaiate in testa a quota tre punti. Tre punti che sono anche l’obiettivo dei frentani del Lanciano che dopo la riuscitissima prima giornata di campionato ospiteranno tra le mura amiche del “Biondi” la compagine veneta dell’Hellas Verona che a sua volta viene da una prima di campionato non proprio brillante contro il Foggia. Satanelli foggiani che invece a loro volta faranno il loro esordio casalingo contro la matricola Giulianova in una gara dall’esito quasi scontato. Scintille, invece, si prospettano nella partite Potenza – Andria Bat e Real Marcianise – Portogruaro Summaga, infatti, le quattro compagini arrivano alla seconda gara stagionale ancora a zero punti e sicuramente vorranno entrambe smuovere una classifica che dopo due turni rischia già di farsi pericolosa. A completare la giornata ci penseranno poi le gare Cosenza – Pescina, Cavese – Pescara ed l’altro derby emiliano -romagnolo tra Rimini e Reggiana.

DERBY SARDO – Derby che saranno anche il “liet motif” del girona A di Seconda Divisione ad iniziare proprio da quello sardo tra Olbia ed Alghero che si prospetta ad altissima tensione. Alta tensione che si respirerà anche nella gara che vedrà di fronte Canavese e Valenzana. Nella seconda giornata di campionato il capitolo relativo alle debuttanti del girone si arricchirà ulteriormente proponendo il secondo scontro diretto stagionale che risiederà nella gara che vedrà contrapposte la Villacidrese allo Spezia. Il turno per le altre debuttanti vedrà poi la Feralpisalò fare vista alla Rodengo Saiano, il Crociati Noceto andare in casa della Pro Sesto e il Belvedere Pro Vercelli debuttare tra le mura amiche contro il Legano. Giornata che infine sarà completata dalle gare Pavia – Mezzocorona, Sambonifacese – Carpendolo e Sud Tirol – Pro Vercelli.

PRO VASTO–SACILESE – Derby tra debuttanti che condirà anche la seconda giornata nel girone B di Seconda Divisone, infatti, la matricola Pro Vasto ospiterà l’altra promossa Sacilese in una gara che si preannuncia interessante. Interessanti saranno anche le altre gare della giornata a partire dallo scontro tra Celano Olimpia e Prato per poi passare a Giacomense – Lucchese e San marino -  Carrarese. Sul fronte debuttanti, oltre al derby tra Pro Vasto e Sacilese la giornata vedrà poi  la Nocerina fare visita alla Colligian ed il Fano andare in casa della Sangiustese. La giornata infine sarà completata dalle gare Gubbio – Bellaria, Poggibonsi – Bassano e Sangiovannese – Itala San Marco.

QUATTRO DERBY REGIONALI
– Scontri regionali che saranno anche all’ordine del giorno nel girone C di Seconda Divisione. Su tutti spiccheranno un Brindisi – Noicattaro, un Barletta – Melfi ed un Gela – Igea V. dove l’elettricità sicuramente potrà toccarsi con mano. Interessante sarà anche il derby campano tra le ottime compagini di Aversa Normanna e Vico Equense che fino a questo momento tra campionato e coppa Italia hanno ben figurato.  Giornata che poi sarà completata dagli scontri Cassino – Catanzaro, Cisco Roma – Vibonese, Monopoli – Juve Stabia, Scafatese – Manfredonia e Siracusa – Isola Liri.

Giuseppe Di Fonzo - Itmsport  


fonte: sportevai.it

Pubblicato il 28/8/2009 alle 19.23 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web