Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Prima Divisione, Gir. A: Novara per confermarsi, Benevento e Pro Patria per riabilitarsi - goal.com

Mourinho non e' il ritratto della felicita' (Grazia Neri)

Derby lombardo tra le neopromosse Como e Varese.

Alessandria-Pro Patria: I neopromossi grigi affronteranno una delle favorite del torneo, quella Pro Patria che ha sfiorato la B nella passata stagione e che, forte di una nuova società alle spalle, vuole riprovare subito l'impresa. L'Alessandria è reduce dal meritato pareggio conquistato a Sorrento con l'attaccante Artico autore di una doppietta.Si giocherà al Pistoni di Ivrea. Arbitro Bergher Matteo di  Rovigo.
    
Arezzo-Monza: Due squadre ancora a zero punti a causa delle sconfitte nel primo turno di campionato. L'Arezzo di Mister Semplici ha tutte le carte i regola per ben figurare e recitare il ruolo di protagonista, la squadra è totalmente rinnovata e pecca ancora di intesa, ma la qualità non tarderà a venire fuori. Monza atteso da una trasferta davvero difficile e la sconfitta casalinga nel derby lombardo con il Como non è  certo di buon auspicio. Arbitro Coccia Andrea di San Benedetto Del Tronto.

Benevento-Lecco
: Al Santa Colomba, sul terreno amico, il Benevento cercherà il pronto riscatto dopo l'inattesa sconfitta di Foligno. Avversaria di turno il Lecco di Mister Magoni che si presenta in terra campana forte dei tre punti conquistati contro la Paganese. Giallorossi favoriti dal pronostico... proibiti altri passi falsi, bomber Clemente da tenere d'occhio. . Arbitro Zanichelli Enrico di Genova.

Como-Varese: Derby lombardo tra due squadre reduci da esordi vittoriosi . Partita che si preannuncia aperta a tutti i risultati perchè le sfide tra neopromosse, specie ad inizio campionato, non hanno pronostico. Arbitro Viti Marco di Campobasso.
    
Novara-Sorrento: La convincente vittoria esterna contro il Figline ha rafforzato l'idea che la formazione piemontese di Attilio Tesser sia stata costruita dal D.S. Sensibile per lottare per la promozione in B. E la coppia Rubino-Bertani ha subito messo la firma sui primi tre punti del Novara. Il Sorrento si presenterà al Piola con una formazione ricca di nomi importanti e capace di essere valida antagonista dei piemontesi.  Arbitro Merchiori Filippo di Ferrara.

Paganese-Cremonese: La sconfitta di Lecco è di quelle che possono lasciare il segno dato che la Paganese, in terra lombarda, aveva dimostrato, specie nel primo tempo, di essere superiore. Il debutto per i campani sul terreno amico non sarà dei piu' agevoli dato che la Cremonese  di Mister Venturato è partita con i favori del pronostico avvalorati dalla vittoria di sette giorni fa contro il Viareggio. Il terreno di Pagani è, notoriamente, ostico, per cui il pronostico è davvero incerto. Arbitro Bolano Marco di Livorno.
    
Pergocrema-Foligno: Pergocrema e Foligno si affronteranno, senza tatticismi, forti dei tre punti conquistati nel turno precedente. Due vittorie a sorpresa, contro le favorite del torneo come il Benevento e la Pro Patria. Al Voltini di Crema sarà una partita aperta a qualsiasi risultato. Arbitro Peretti Giorgio di Verona.
         
Perugia-Figline: Il Perugia ha cominciato cosi' come aveva finito...cioè male! Sconfitta netta e meritata contro la matricola Varese e la strada degli umbri è di nuovo in salita, anche perchè a settembre sono attese le penalizzazioni. La prima casalinga sarà con il Figline di Moreno Torricelli, squadra che ha stravinto il campionato di Seconda Divisione e che ha tra le sue fila Enrico Chiesa. Partita da prendere con le molle per la formazione del Presidente Covarelli che dovrà, necessariamente puntare alla vittoria. L'incontro sarà il posticipo televisivo di lunedi' sera. Arbitro Soricaro Vincenzo di Barletta.

Viareggio-Lumezzane: Troppo forte la Cremonese per questo Viareggio, per cui la sconfitta in terra lombarda è stata ben assimilata dai bianconeri. Ma da adesso bisogna cominciare a fare punti, specie contro le squadre dello stesso livello, per cui la sfida contro il Lumezzane appare abbordabile se affrontata con la giusta concentrazione. I lombardi si presenteranno al Bresciani di Viareggio con un biglietto da visita importante, la vittoria sull'Arezzo. Arbitro Ceccarelli Daniele di Terni.

Riccardo Bonelli

fonte: goal.com

Pubblicato il 29/8/2009 alle 9.44 nella rubrica 1a Div/A.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web