Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Prima Divisione, Gir. B: La capolista Ternana all'esame Spal Il Verona cerca i tre punti con la Cavese - goal.com



Silvio Berlusconi - Milan (Grazia Neri)



Andria-Foggia: Zero punti per la neopromossa Andria che sta pagando lo scotto del salto di categoria. Urgono i primi punti per non dover remare controccorrente fin dall'inizio, anche se il Foggia, avversario di turno, non è certo squadra accomodante. Partita dall'esito davvero incerto, e che sarà il posticipo televisivo del lunedi'. Arbitro Gambini Pierluigi di Roma.

Giulianova-Cosenza: La formazione abruzzese di Bitetto ha iniziato benissimo la stagione, ed il pareggio di Foggia, nel turno precedente, ha fatto capire come i giallorossi siano una delle formazioni piu' interessanti del torneo. Domenica se la vedranno con il Cosenza sul terreno amico del Fadini, e partiranno con i favori del pronostico. Arbitro Magno Omar di Catania.

Lanciano-Pescara: Derby abruzzese tra due squadre che arrivano a questo appuntamento con stati d'animo diversi. Il Lanciano ha subìto, domenica scorsa, una autentica lezione dal Verona, uscendo tra i fischi della tifoseria; il Pescara di Cuccureddu è una delle candidate alla B e si presenta alla sfida forte dei suoi quattro punti e di un attacco che ha pochi eguali in categoria. Arbitro Ostinelli Emilio di Como.

Pescina-Portogruaro
: La neopromossa Pescina, dopo due pareggi, vorrebbe brindare a questa Prima Divisione con una vittoria. Il Portogruaro di Calori è reduce dalla bella vittoria di Caserta contro il Marcianise che suona come un campanello d'allarme per Birindelli e compagni. Ci giochiamo la tripla.  Arbitro Penno Davide di Nichelino.

Potenza-Ravenna
: La formazione di Eziolino Capuano è reduce da una bella vittoria, conquistata in rimonta, contro l'Andria. Adesso c'è da sfruttare il secondo turno consecutivo casalingo, anche se aumenta il coefficiente di difficoltà perchè il Ravenna è una delle candidate alla promozione. Partita che pende dalla parte dei romagnoli anche se il fattore campo potrebbe livellare i valori. Arbitro Di Paolo Alenadro di Nichelino.

Reggiana-Real Marcianise: Non è partita bene la Reggiana in questo avvio di torneo, anche se la squadra di Dominissimi si è ben comportata a Rimini conquistando un meritato pareggio. Ma se le ambizioni della formazione granata saranno quelle di disputare i play off, la partita che si giocherà al Giglio contro il Marcianise, è di quelle da vincere. La squadra campana sembra aver perso lo smalto della stagione precedente e naviga in ultima posizione a quota zero; non avere piu' in squadra bomber Innocenti è, senza dubbio, un handicap.  Arbitro Sguizzato Giuseppe di Verona.

Spal-Ternana: La Ternana sembra voler ripetere l'avvio di stagione spumeggiante della passata stagione... l'augurio dei tifosi è quello che non sia uguale il finale (con una salvezza raggiunta a fatica). Due partite, due vittorie e primato solitario; adesso c'è un esame importante da sostenere perchè la Spal, nonostante sia rimasta orfana di Arma, sembra formazione in grado di ben figurare in questo torneo. Arbitro Carbone Ciro di Napoli.

Taranto-Rimini: E', senza dubbio, la partita piu' interessante di questa terza giornata; da una parte un Taranto che si è notevolmente rinforzato in fase di mercato e puo' contare sull'apporto di Re Giorgio Corona, un lusso per la categoria. Allo Iacovone sarà di scena il Rimini, formazione che non sembra aver ancora assimilato la retrocessione e stenta a prendere i ritmi della categoria pur contando su un grupo di grossa caratura tecnica. Sarà davvero una bella sfida e giocarsi la tripla è quasi scontato. Arbitro Gallo Michele di Barcellona Pozzo di Gotto.

Verona-Cavese
: Saranno quindicimila  (numeri da record assoluto) i tifosi veronesi che affolleranno il Bentegodi  per sospingere il Verona di Remondina alla vittoria, perchè i mattoni per la B possano essere posati velocemente. La Cavese non sarà certo una vittima sacrificale e cercherà di rovinare la domenica ai veneti....ci riuscirà?  Arbitro Giacomelli Piero di Trieste.

Riccardo Bonelli

fonte: goal.com

Pubblicato il 5/9/2009 alle 12.34 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web