Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

3a giornata - Le ultimissime dalle sedi del Girone B

Il Pescara con 2.000 tifosi nel derby di Lanciano. A Taranto scende il gelo tra i massimi dirigenti

Giulianova - Cosenza
GIULIANOVA
Torna Del Grande e debutta Campagnacci al posto dell´infortunato Iachini. Garaffoni è pronto. La società ha trovato un nuovo sponsor (un´azienda del settore fotovoltaici) e gli abbonamenti hanno superato quota mille.
COSENZA Sei infortunati, più Biancolino e Fanucci che rimangono a casa. Ballottaggio Nastasi-Ungaro per sostituire Di Bari (spalla out, ne avrà per 40 giorni). Olivieri insidia Danti in avanti mentre Giardina dovrebbe essere titolare.
ARBITRO Magno di Catania.

Pescina VG - Portogruaro
PESCINA VG
Cappellacci, subentrato a inizio settimana a Perrone, può contare anche sull´attaccante greco Choutos. Si va verso un 4-4-2 con Giordano o Ferraresi ad affiancare De Angelis. Rientrano Bettini e Petitto. Ancora ai box Molinari.
PORTOGRUARO Siniscalchi fa coppia centrale con Madaschi. A sinistra fiducia a Gotti, mentre Bianchi finisce in panchina. Si rivede Espinal, assente nell´amichevole con l´Udinese. In attacco fiducia alla coppia composta da Marchi e Altinier.
ARBITRO Penno di Nichelino.

Potenza - Ravenna
POTENZA
Chiavaro è squalificato, al suo posto gioca Porcaro. Rientra Giannusa. Ancora panchina per Anderson e Lucenti, mentre Polani parte titolare. Capuano, ancora squalificato, sta pensando se mandare i nuovi acquisti De Simone e Lucie Smith in panchina.
RAVENNA La squadra è partita ieri subito dopo l´allenamento per Vasto, dove stamane si allena prima di ripartire per Potenza. Fonjock è indisponibile ma è disponibile il nuovo arrivo Giordano.
ARBITRO Di Paolo di Avezzano.

Reggiana - Real Marcianise
REGGIANA
I nuovi Temelin e Saverino non sono al top, dovrebbero andare in panchina. Out Ferrari, disponibili Eusepi e Ingari, ma Dominissini pare intenzionato a ripoporre lo schieramento con Rossi punta avanzata e Alessi a supporto. Romizi gioca e poi parte con Eusepi per la convocazione nell´Under 20.
REAL MARCIANISE Dopo la squalifica torna Murolo in difesa. In avanti da scegliere i due partner che devono affiancare il confermato Tedesco nel tridente del 4-3-3.
ARBITRO Sguizzato di Verona.

Spal - Ternana
SPAL
Dolcetti dovrebbe tornare al 4-4-2. Ceduto Arma, davanti giocano Bazzani e Meloni in attesa di un rinforzo (Ferrari dell´AlbinoLeffe, appena riaprono le liste). In dubbio Bedin: se non ce la fa, gioca Schiavon. Sugli esterni della difesa Cabeccia, Quintavalla e Ghetti per due posti.
TERNANA Tozzi Borsoi resta a casa per un problema a un polpaccio. Al suo posto Perna con Noviello. Per la difesa Baldassarri deve decidere chi affiancare a Borghetti tra il rientrante Di Dio e Tedeschi.
ARBITRO Carbone di Napoli.

Taranto - Rimini
TARANTO
Braglia cambia: subito in campo Correa al posto di Berretti, mentre in rampa di lancio c´è Falconieri, che dovrebbe giocare al posto di Innocenti. Tra i massimi dirigenti Blasi e D´Addario è calato il gelo: presto ci sarà un incontro.
RIMINI Baccin fuori un mese, viene sostituito da Vitiello. Torna in gruppo Frara. Così Melotti pensa a uno schieramento nuovo proponendo il 3-5-2 con Catacchini e Giacomini esterni. Non convocati gli attaccanti Matteini e Di Piazza.
ARBITRO Gallo di Barcellona PdG.

Verona - Cavese
VERONA
Il nuovo Colombo gioca solo uno spezzone. Ballottaggio Comazzi-Anselmi con il primo favorito sull´altro nuovo rinforzo. Buone notizie per Rantier: martedì tornerà in gruppo. Stamattina la rifinitura a Castelnuovo del Garda.
CAVESE Tutti disponibili tranne Scartozzi: per lui circa 40 giorni di stop. Maurizi dovrebbe scegliere Pozza al posto di Lagnena e confermare Tarantino. Trasferta vietata ai tifosi. In settimana ha rescisso il contratto Porro, accasatosi al Pisa in D.
ARBITRO Giacomelli di Trieste.

Virtus Lanciano - Pescara
VIRTUS LANCIANO Gli infortuni di Di Cecco, Sansone e Masini obbligano Pagliari a una mini rivoluzione. Da scegliere il portiere: Aridità o Chiodini? Morante e gli ex Zeytulaev e Turchi sono in ballo per un posto.
PESCARA Si blocca Zizzari (sciatalgia) e allora Cuccureddu lancia subito Sansovini, appena tornato da Grosseto, in coppia con Artistico. Torna a disposizione Tognozzi. Verratti va in panchina. Confermato Petterini al posto di Vitale, Olivi ci sarà. Al seguito oltre duemila tifosi.
ARBITRO Del Giovane di Albano Laziale.

IL POSTICIPO
Lunedì sera in tv Andria-Foggia

Il programma della giornata sarà completato lunedì sera dal posticipo Andria-Foggia (ore 20.45, su RaiSport Più): arbitra Gambini di Roma. Trasferta vietata ai tifosi rossoneri dal Prefetto di Bari.

La Gazzetta dello Sport

[Foggiacalciomania.com - Alessandro Cannarozzi]

Pubblicato il 6/9/2009 alle 0.14 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web