Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Prima Divisione girone A, anteprima della 8a giornata da tuttolegapro.com

Monza, oggi presentazione e festa in Piazza e allo stadio

Cliccare per il dettaglio dell'immagine 10/10/2009 - h. 13:52  -  Oggi dalle ore 17:00 in Piazza Trento e Trieste, si terrà la presentazione alla città e a tutti i tifosi della Prima Squadra AC Monza Brianza. Nella cornice della piazza cittadina sfileranno tutti i protagonisti della nuova stagione sportiva, indossando per la prima volta la divisa ufficiale fornita per loro da Boggi Milano, storico marchio di abbigliamento maschile. Boggi Milano ha scelto di unire il suo prestigio ai colori ufficiali della squadra della nuova provincia perché per il mercato italiano il suo Quartiere Generale è in Monza. L’evento sarà presentato da Luca Viscardi, voce di Radio Number One, ma già dalle ore 16 sarà possibile divertirsi in piazza con i successi del momento interpretati dalla Number One Band. E dopo la presentazione della formazione biancorossa si continua con i migliori deejay della radio a movimentare la serata monzese. Dalle 18 circa in poi la festa biancorossa si sposterà allo stadio Brianteo fino a tarda notte.
Durante la serata verrà proiettata la partita Italia-Eire e verrà allestita una mostra fotografica.
Redazione


Paganese: rientra Bacis. Viareggio: out Ravaglia, pronto Babbini

10/10/2009 - h. 11:28  -  Nella Paganese torna Bacis in difesa. Ancora infortunato Cucciniello, Mister Pensabene deve scegliere il compagno d´attacco per Ibekwe.

Nel Varese non partiranno per Pagani Briotti e il portiere Ravaglia. In porta giocherà Babbini con Tremori, ragazzo della Berretti, in panchina. Buone nuove per Marolda che invece è stato convocato e sarà a disposizione, anche se partirà dalla panchina. Ballottaggio tra Costantino e Martucci per l´esterno offensivo di sinistra. Fommei rimarrà fuori fino a novembre.
Redazione

Novara: dubbi sul modulo. Varese: in attacco Ebagua-Momenté

10/10/2009 - h. 11:05  - 
Nel Novara sono tutti disponibili compreso Bigeschi. Solito ballottaggio Rubino-Motta e dubbio sul modulo, con il 4-3-1-2 che potrebbe essere preferito al 4-2-3-1. Nel primo caso gioca Shala, altrimenti Gonzalez con Rigoni e Bertani. Probabile formazione: Fontana, Gheller, Tombesi, Lisuzzo, Ludi, Vicentini, Porcari, Shala, Motta, Rigoni, Bertani. All. Tesser.

Il Varese si affiderà ai "soliti noti": in attacco dall´inizio ci saranno Ebagua e Momenté mentre a centrocampo c´è un dubbio legato a Corti che ha qualche fastidio fisico: pronto Gambadori a sostituirlo. Probabile formazione: Moreau; Pisano, Bernardini, Camisa, Armenise; Tripoli, Corti (Gambadori), Buzzegoli, Zecchin; Ebagua, Momenté. All. Sannino.
Redazione

Foligno: Cavagna-Pencelli squalificati. Arezzo: problemi in difesa

10/10/2009 - h. 10:51  -  Grossi problemi per il Foligno di Mister Fusi che non potrà contare sugli squalificati Cavagna e Pencelli. Problemi anche per Rossi e Borgese. Gregori giocherà sulla fascia, davanti toccherà a Turchi, mentre a centrocampo pronti Da Dalt e Calderini.

Nell´Arezzo Mister Semplici ha qualche problema dietro: Rizza è fuori, Figliomeni è in forte dubbio, Pecorari non è pronto per giocare dall´inizio e Poli è reduce dai 120 minuti in Coppa. E´ possibile che si torni alla difesa a quattro con Music, Terra, Mezzano e Sereni, mentre a centrocampo e in attacco i giochi sono virtualmente fatti: Coppola, Venitucci, De Oliveira, Chianese, Essabr ci saranno. Manca l´ultima maglia da assegnare, Semplici deciderà all´ultimo.
Redazione


Figline: verso il 3-5-2. Pro Patria: decisiva la rifinitura

10/10/2009 - h. 10:45  - 
Mister Torricelli potrebbe utilizzare per il suo Figline il modulo 3-5-2. Senza Fanucchi e D´Antoni, a centrocampo giocano Redomi, Campolattano, Del Vivo, Nazzani e Guerri. In attacco il duo Chiesa-Fioretti. Restano in infermeria D´Elia, Consumi e Arnulfo. Probabile formazione (3-5-2): Pardini; Mugnaini, Pasquini, Ghinassi; Redomi, Campolattano, Del Vivo, Nazzani, Guerri; Fioretti, Chiesa. All.: Torricelli.

Decisiva la rifinitura per le ultime scelte della Pro Patria. Passiglia e Urbano si candidano per una maglia (quest´ultimo in ballottaggio con Pacilli). Paponetti recupera, ma parte dalla panchina probabilmente. Sempre out gli infortunati Morello, Polverini e Bruccini. Probabile formazione: Caglioni, Pivotto, Chiecchi, Rinaldi, Barbagli, Cristiano, Lombardi, Melara, Serafini, Pacilli (Urbano), Ripa. All.: Manari.
Redazione


Cremonese: ballottaggio Sales-Bianchi. Perugia: Cazzola esterno di fascia

10/10/2009 - h. 10:39  -  La nota positiva della Cremonese è che Mister Venturato potrà contare sull´intera rosa, compreso il rientrante Cremonesi, pedina sempre fondamentale. Non ci dovrebbero essere novità, se non per quanto riguarda il dubbio sulla fascia destra difensiva tra Sales e Bianchi, con eventuale inserimento al centro di Galuppo.

Ma anche il Perugia di Mister Pagliari è al completo, non lamentando nessuna assenza. L´unica novità potrebbe essere Cazzola come esterno di fascia.
Redazione

Como: Facchetti non ce la fa. Pergocrema: rientra Di Bella

10/10/2009 - h. 10:34  -  Due in dubbio nel Como. Il primo è Franco, uscito malconcio dalla gara di domenica ad Alessandria, il secondo è il bomber Facchetti che si è bloccato in questi giorni per problemi fisici (pubalgia). E così mister Di Chiara rischia di perderli entrambi. In porta rientra Malatesta dalla squalifica. In avanti spazio alla coppia Guazzo-Cozzolino.

Nel Pergocrema ci sono ancora parecchie defezioni: Tarallo, Brighenti, Anastasi e Pambianchi, mentre Gherardi è sulla via del recupero, ma gioca ancora con la Berretti. In difesa rientra Di Bella.
Redazione

Monza: in dubbio Fiuzzi, pronto Tuia. Alessandria: Chiazzolino out

10/10/2009 - h. 10:22  -  Nel Monza è in dubbio il difensore Fiuzzi. Se non recupera, è pronto Tuia. In avanti negli schemi della rifinitura è stato provato Mosca: dietro di lui Campinoti, S. Seedorf e Samb. In panchina altri tre ex Berretti: Ravasi, Prato e Anghileri. Ancora out Chemali (due mesi), Kyeramateng, Russo, e Oualembo (un mesetto circa). Probabile formazione (4-2-3-1): Westerveld, Esposito, Fiuzzi, Cudini, Barjie; Eramo, Zebi; Campinoti, S. Seedorf, Samb; Mosca. All. Cevoli

Nell´Alessandria ancora un infortunato a centrocampo: a Mateos e Damonte si aggiunge infatti Chiazzolino. Spazio a Longhi. In panchina, dopo un´assenza di ben sei mesi, si rivede Alec Bolla.
Redazione

Ravenna: emergenza in difesa. Reggiana: confermato il 4-3-1-2. Out Girelli

10/10/2009 - h. 08:51  -  Per il Ravenna è sempre emergenza in difesa: Basso è uscito acciaccato dall´amichevole con la Lazio in ricordo di Brian Filipi. Anzalone e Rizzo sono fermi, dovrebbero però recuperare Ciuffetelli. In forse anche Fonjock: anche per lui una botta mercoledì.

La Reggiana è pronta per la sfida di domenica: i granata, reduci dal 4-2 rifilato in Coppa Italia al Monza, si sono ritrovati sui campi di via Agosti per preparare il match del “Benelli” contro i padroni di casa del Ravenna. Non sarà della partita Girelli: l’ex difensore del Sassuolo ha riportato una forte contusione ossea da impatto al calcagno sinistro e dovrà seguire un percorso di terapie per far passare il dolore. Per il resto tutti a disposizione di mister Dominissini, che sembra intenzionato a confermare il 4-3-1-2 che ha travolto domenica scorsa il Cosenza: Tomasig, dopo aver lasciato spazio a Manfredini nel match di Coppa, riprenderà il suo posto tra i pali, in difesa i centrali saranno Zini e capitan Stefani, mentre sull’out mancino giostrerà Mei; il ballottaggio è sulla destra, dove il rientrante D’Alessandro è pronto a scendere in campo, ma le buone prove fornite in sua assenza fanno di Mallus il favorito per il posto. A metà campo Saverino comanderà le operazioni con Maschio alla sua sinistra e Nardini alla sua destra; Alessi sarà il rifinitore alle spalle della coppia gol Temelin-Rossi.
Mister Dominissini potrà presto avere a disposizione anche Romizi ed Eusepi, sconfitti dall´Ungheria nel Mondiale under 20: il primo, in futuro, potrebbe essere titolare accanto a Saverino e Maschio, mentre per il possente attaccante scuola Genoa c’è il concreto rischio di ritrovarsi quinta punta, visto che Ingari sta segnando con continuità e Morelli, per caratteristiche, è l’unica seconda punta in rosa. Probabile formazione (4-3-1-2): Tomasig; Mallus, Stefani, Zini, Mei; Nardini, Saverino, Maschio; Alessi; Rossi, Temelin. All. Dominissini
Redazione

fonte: tuttolegapro.com

Pubblicato il 10/10/2009 alle 16.20 nella rubrica 1a Div/A.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web