Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Prima Divisione girone B, anteprima della 8a giornata da tuttolegapro.com

Pescina VdG, dopo Cesar potrebbe arrivare il bomber Spinesi

Cliccare per il dettaglio dell'immagine 10/10/2009 - h. 10:19  -  Al Pescina Valle del Giovenco vogliono fare le cose in grande. Dopo l´ingaggio dell´ex giocatore di Inter e Lazio, Cesar, che ha firmato ieri, un altro pezzo pregiato potrebbe presto indossare la casacca del club abruzzese: si tratta del bomber Gionatha Spinesi, ex Catania e Bari ed attualmente svincolato. Il giocatore a fine agosto si era preso una "pausa di riflessione" per motivi famigliari ed ora è pronto a tornare in campo. Andrea Zalamena

Lanciano: ballottaggio Sansone-Amenta. Potenza: rientra Chiavaro da titolare

10/10/2009 - h. 12:20  -  Nel Lanciano, Mister Pagliari è intenzionato a confermare l´undici che ha iniziato il secondo tempo di Giulianova con Colussi al centro dell´attacco. Torna disponibile Sansone, che entra in competizione per un posto da titolare con Amenta. Probabile formazione (4-4-2): Chiodini; Vastola, Moi, Antonioli, Mammarella; Turchi, Di Cecco, Sacilotto, Amenta (Sansone); Masini, Colussi.

Nel Potenza torna disponibile Chiavaro dopo un lungo stop, ma parte subito da titolare. Sempre fuori Anderson, sarà out anche Aqunio a causa di un infortunio al ginocchio. Scontata la conferma di Giannusa. Davanti spazio a De Cesare in coppia con Polani.
Redazione

Verona: preoccupa Campagna. Andria: si torna al 3-5-2

10/10/2009 - h. 12:15  -   
Nel Verona molti i giocatori a riposo dopo la gara di Coppa Italia: niente allenamenti per Rafael, Ingrassia, Comazzi, Cangi e Campagna, ma solo quest´ultimo preoccupa il tecnico Remondina.

Novità rilevanti nella formazione dell’Andria. L’addio del centrocampista Bellavista e l’indisponibilità dell’attaccante Dionigi, insieme alla squalifica di Di Simone, hanno indotto mister Papagni a cambiare le carte in tavola. Probabile, quindi, il ritorno al modulo 3-5-2 che l’Andria aveva già utilizzato nelle ultime prestazioni, ma in corso d’opera e mai dall’inizio. Papagni sembra intenzionato a mettere in campo tre arcigni difensori come Sibilano (ex di turno), Pomante e Goisis. Il tecnico sembra orientato a dare delle chance al centravanti Mastrolilli, ma c’è sempre Rizzi che scalpita per rientrare negli undici titolari.
Redazione

Ternana: Piccioni ci sarà. Pescina VdG: ben tre indisponibili

10/10/2009 - h. 12:09  -  Qualche dubbio in più per il tecnico della Ternana rispetto alle scorse settimane. Partendo dalla considerazione che Piccioni sarà in campo regolarmente, Mister Baldassarri potrebbe optare per qualche novità soprattutto in difesa in considerazione delle non eccelse prestazioni di alcuni componenti a Pescara. A cominciare da Bertoli che potrebbe essere sostituito da Del Grosso che sembra essere in condizione di giocare l´intera partita. Potrebbe subentrare anche Di Dio al posto di Tedeschi. E, poi, il solito dilemma in avanti Perna o Tozzi Borsoi che, forse si chiarirà solo al momento della lettura delle formazioni anche se il secondo questa volta sembra essere favorito.

Nel Pescina VdG - che ha appena presentato il colpo di mercato dell´anno, l´ex interista César - saranno indisponibili Pomponi, Giordano e Franciel, mentre Bettega potrà essere convocato (per lui solo una botta) come Molinari.
Redazione

Taranto: Correa ancora fuori. Giulianova: strappo per Carratta

10/10/2009 - h. 11:56  -  Squadra che vince non si tocca. Sembra essere questo il concetto che dovrebbe ispirare Mister Brucato nel decidere la formazione da mandare in campo domenica per il suo Taranto. Il condizionale è d´obbligo, in quanto l´allenamento di metà settimana si è svolto, come annunciato dalla società, a porte chiuse. Si è saputo che Lolli è quasi pronto al contrario di Correa, il quale resterà fuori dalla lista dei convocati per domenica. Riprenderà martedì prossimo. Probabile formazione (4-3-1-2): Bremec; Calori, Viviani, Migliaccio, Bolzan; Felci, Quadri, Mezavilla; Scarpa; Corona, Innocenti. All.: Brucato.

Nel Giulianova Carratta si è strappato e non potrà andare neppure in panchina, così come Donato. Per il resto saranno tutti a disposizione di Mister Bitetto, il quale è pronto a confermare la formazione vista in campo nel pareggio col Lanciano. Schneider partirà dalla panchina. Probabile formazione (4-3-3): Dazzi; Sosi, Garaffoni, Vinetot, Migliore; Dezi, Croce, Del Grande; Carbonaro, Melchiorri, Campagnacci. All.: Bitetto.
Redazione

Marcianise: si rivede Filosa dopo 7 mesi. Cavese: ballottaggio Bacchi-Pozza

10/10/2009 - h. 11:50  -  Nel Real Marcianise saranno due gli indisponibili: Porpora e Galizia. Filosa si è finalmente aggregato ai compagni, dopo quasi sette mesi di assenza, ma è improbabile un suo utilizzo: ci vorranno ancora 15 giorni affinché migliori la sua condizione. Mister Boccolini vuole confermare il modulo 4-4-2 sperimentato nel derby di Coppa Italia contro l´Aversa Normanna.

Nella Cavese saranno squalificati Bacchiocchi e Nocerino, mentre sarà indisponibile Farina, ancora alle prese con l´infiammazione al ginocchio. Confermata la coppia Rapino-Cipriani, mentre sono in ballottaggio per una maglia Bacchi e Pozza. Scartozzi infine partirà dalla panchina.
Redazione

Portogruaro: Diogo Felipe out per sei mesi. Pescara: ancora assente Zizzari

10/10/2009 - h. 11:42  -  Nel Portogruaro, Mister Calori dovrà fare a meno di Diogo Felipe per almeno sei mesi: per lui infatti c´è stata la rottura del crociato. Altinier è invece recuperato, ma con Marchi giocherà Bocalon. Rientrano Madaschi, Siniscalchi, Mattielig e Cunico, rimasti a riposo mercoledì in Coppa.

Nel Pescara, Mister Cuccureddu è pronto a confermare gli undici che hanno battuto la Ternana. Sarà assente il solo Zizzari, mentre Artistico e Verratti partiranno dalla panchina insieme a Carboni, che scalpita per entrare a gara in corso.
Redazione

Cosenza: si torna al 3-4-3. Foggia: novità impreviste all´orizzonte

10/10/2009 - h. 11:36  -  Nel Cosenza, Mister Toscano si affiderà al 3-4-3. Con Fanucci squalificato, è pronto Di Bari a prendere il suo posto e tornare titolare dopo 5 partite. Un solo dubbio in attacco: Scotto in vantaggio su Danti. Fiore - che anche in settimana ha lavorato in piscina con il medico sociale - non è ancora pronto e non sarà tra i convocati.

Nel Foggia out il cileno Salgado fuori per due turni dopo il rosso diretto rimediato con il Marcianise, l’attaccante Mattioli alle prese con guai muscolari; l’altro attaccante, Ferrari, fermo ai box anche lui per problemi muscolari (si spera di poterlo recuperare nel derby contro il Taranto); il centrocampista Goretti ed il centrale Cuomo alle prese con affaticamenti vari (ma si conta di recuperarli). Attese novità impreviste, come il debutto stagionale del portiere Bindi al posto di Milan che pure non ha sfigurato in questo scorcio di campionato ma che potrebbe pagare due incertezze rimediate contro Ravenna e Real Marcianise e la guida dell´attacco messa sulle spalle del baby Comperchio. In difesa quasi certo il rientro di Torta al posto di Sgambato o di D’Agostino, mentre Quadrini potrebbe essere dirottato sull’esterno di attacco. Contro il Cosenza infine rientrerà il centrocampista D’Amico che ha scontato le due giornate di squalifica rimediate dopo la sconfitta contro la Ternana.
Redazione


fonte: tuttolegapro.com

Pubblicato il 10/10/2009 alle 16.20 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web