Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Derby campano tra Real Marcianise e Cavese, Attesissima la partita tra Portogruaro e Pescara - RealSports.it

Calcio Iª Div. B -  8ª giornata: la presentazione
Calcio Iª Div. B - 8ª giornata: la presentazione
Notizia del 9 Ottobre 2009 di Marco Magli

Attesissima la partita tra Portogruaro e Pescara. Verona e Ternana sono impegnate in casa contro avversari alla portata, Andria e Pescina. Derby campano tra Real Marcianise e Cavese

Fonte immagine RealSports.it

di Marco Magli

Attesissima la partita tra Portogruaro e Pescara, gara di cartello dell’ottava giornata.
La squadra di Calori, grande sorpresa di inizio torneo, sta viaggiando a mille (sei vittorie consecutive!) conquistando sempre più consensi, arrivando al risultato interpretando sempre un buon calcio. Al ‘Mecchia’ arriva un Pescara imbattuto, secondo in compagnia di Verona e Ternana, che fuori casa ha sempre pareggiato, gara che si prospetta spettacolare e tutta da seguire.

Verona e Ternana sono impegnate in casa contro avversari alla portata. Gli scaligeri, con la miglior difesa di tutti i campionati professionistici con una sola rete incassata, ospitano il fanalino di coda Andria, sempre sconfitto in trasferta. I gialloblu di Remondina, mai sconfitti, vengono da tre vittorie consecutive condite da prove sempre molto convincenti, difficile per i pugliesi fare risultato. Papagni non avrà a disposizione Di Simone squalificato. Al ‘Liberati’ la Ternana, sempre vittoriosa, se la vedrà contro il Pescina, occasione buona per riscattare la sconfitta di Pescara, ma i marsicani sono avversari da non sottovalutare. Pronostico a favore delle ‘fere’rossoverdi. Spiccano due derby che dividono la regione, le squadre emiliane contro quelle romagnole, ovvero Ravenna- Reggiana e Spal- Rimini.

Al ‘Benelli’ i giallorossi non hanno ancora centrato la vittoria, di fronte avranno un avversario molto temibile come la Reggiana di Dominissini, in ottima salute, ma che fuori dal ‘Giglio’è meno brillante. Gara aperta ad ogni risultato, emiliani alla ricerca del primo colpo esterno. Spal- Rimini è il posticipo che si disputerà Lunedi sera alle ore 20.45, una partita molto interessante ed affascinante. Un Rimini che fatica tremendamente lontano dal’ Neri’, solo sconfitte e mai in rete, è atteso da una Spal alla ricerca del primo successo casalingo e giunto a quattro risultati utili consecutivi.

Due compagini che devono fare il cosiddetto salto di qualità se non vogliono continuare a navigare a metà classifica, persistono problemi che sono da sistemare ma entrambe hanno gli ingredienti per disputare un campionato diverso, lottare per i play off. Partita che sfugge da ogni pronostico.

Il Taranto è chiamato a confermare la buona prestazione di Avezzano contro il Pescina, gli uomini di Brucato giocheranno contro il giovane Giulianova di Bitetto, una squadra capace di qualsiasi cosa. Pronostico a favore dei pugliesi.
Il Cosenza deve riscattare la pesante sconfitta di Reggio Emilia, silani ancora senza successo al ‘S.Vito’. In Calabria arriva un Foggia in crisi che viene da tre sconfitte consecutive, una trasferta delicatissima per i ‘satanelli’. Squalificati, salteranno la gara, Salgado per due turni e Fanucci.

Derby campano tra Real Marcianise e Cavese, squadre che nell’ultimo turno hanno colto tre punti. Il Real Marcianise deve sfatare il tabù del ‘Progreditur’ e sarà una ‘battaglia’ contro una Cavese che sta raccogliendo i primi frutti di ciò che è stato seminato, metelliani alla ricerca del primo successo esterno. Come tutti i derby, pronostico incerto. Maurizi non avrà Nocerino, fermato per un turno dal giudice sportivo.
Il Lanciano torna al ‘Biondi’ dopo due gare fuori casa. Frentani in ripresa dopo lo scivolone interno contro la capolista Portogruaro, due trasferte dove i rossoneri meritavano qualcosa in più, soprattutto nel derby col Giulianova, col Potenza gara da non fallire. Lucani in difficoltà al penultimo posto, per Monaco un altro test molto impegnativo. Locali col pronostico a favore.

fonte: realsports.it

Pubblicato il 10/10/2009 alle 16.39 nella rubrica 1a Div/B.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web