Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Prima Divisione, Girone A 8a giornata: cosa ci attende oggi - tuttolegapro.com

 Cliccare per il dettaglio dell'immagine  Si scaldano i motori in vista della partenza dell´ottava giornata di LegaPro 1a divisione e TuttoLegaPro.com sarà pronta, come di consueto, a fornirvi tutti i risultati di questa e dei tre gironi che compongono la 2a divisione. Non mancano sfide ricche di fascino e di contenuti, ma analizziamo con cura cosa ci attende:

GIRONE A
La testa della classifica è in "fermento" in questa ottava giornata, tra scontri al vertice e partite che si prospettano, sulla carta, avvincenti e combattute. La capolista Novara, imbattuta in questo campionato e con la miglior difesa del girone, riceve il Varese, squadra in sorprendente crescita e dotata di uno degli attacchi che con maggior frequenza è andato in rete in questo inizio di campionato (ben tredici le marcature) oltre che distanziata di sole quattro lunghezze dai piemontesi. Ma il fascino di questo match è arricchito anche dalla storica rivalità che riguarda le due tifoserie di queste società che per molti anni hanno condiviso i campi della terza serie.
In considerazione del numero dei punti presenti in campo (31 complessivi), la sfida più avvincente vede come teatro lo "Zini" di Cremona dove la squadra di casa attende la visita dell´altrettanto blasonato Perugia. I grifoni salgono in lombardia con la sicurezza data da quattro vittorie consecutive ottenute ma i grigiorossi di Mister Venturato hanno fatto del proprio terreno di gioco una vera e propria cassaforte e, vincendo oggi, porterebbero a quattro il numero delle vittorie interne.
Il Lumezzane, sempre più solida realtà della zona playoff, tenta il colpaccio nella tana del Benevento. La squadra campana sta soffrendo in questa fase di inizio di campionato ma è riuscita a collezionare sette degli otto punti fin qui conquistati proprio tra le mura amiche e sicuramente tenterà di ripetersi al fine di tornare nel giro delle formazioni che lottano per la serie B.
Sfida interessante anche a Foligno: con i padroni di casa che tenteranno di tornare alla vittoria che manca loro dalla terza giornata e gli ospiti dell´Arezzo che proveranno a vincere il loro "mal di trasferta" (tre sconfitte su tre nelle precedenti gare esterne) per continuare la corsa ai vertici dela classifica.
Il buon Pergocrema di questo inizio stagione rende visita al Como in un classico scontro che vede due situazioni ben diverse: i comaschi di Mister Di Chiara alla disperata ricerca di punti e prestazione (anche per salvare la propria panchina) ed i gialloblù intenti a trovar conferma su quanto di positivo hanno espesso finora.
A centro classifica, otto punti per entrambe le compagini, si affronteranno Monza ed Alessandria. Un primo banco di prova importante per le due squadre per comprendere quali ambizioni possano nutrire di riagganciare il treno di squadre di alta classifica.
Chiudono le partite della zona bassa di classifica: importante sarà capire chi al momento ha la forza per uscire dal momento di empasse tra Figline e Pro Patria (una sorta di primo spareggio), Lecco e Sorrento, Paganese e Viareggio.

 Corrado Della Bruna

fonte: tuttolegapro.com

Pubblicato il 11/10/2009 alle 12.56 nella rubrica 1a Div/A.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web