Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Buon Lecco, ma col Monza finisce 0-0 -



Un Lecco decimato dagli infortuni pareggia col Monza 0-0. Mister Magoni deve reinventarsi la difesa con le assenze di Mancinelli, Bartolucci e Villagatti a cui si è aggiunta nel prepartita anche quella di Galeotti. Così a destra ci finisce Buda, in mezzo Mateo e il redivivo Santoni, con Guglieri a sinistra. Tutto confermato invece a centrocampo e in attacco. Il Lecco gioca bene, costringendo sulla difensiva i brianzoli soprattutto nella ripresa, ma purtroppo non trova mai il guizzo per portare a casa i tre punti.

La prima occasione arriva al 10' con un bel tentativo di Ciano da fuori area, ma la sfera termina sul fondo a fil di palo. Risponde poco dopo il Monza con un tiro alto di Samb, mentre al 14' Antonioni parte da sinistra e si accentra, palla in orizzontale per Arrigoni che di prima intenzione calcia forte ma centrale. Al 22' è bravissimo Sau a rubare palla su un retropassaggio al portiere, ma il suo tentativo quasi dalla linea di fondo non va a segno con la palla che sfila parallela alla linea di porta. Passa un minuto e ci prova Iacopino da fuori ma calcia sul fondo, mentre subito dopo Santoni alza di testa in corner un tentativo di Campinoti. Al 38' Buda si fa male e al suo posto entra Giannone. Il Lecco preme a dopo un'azione insistita condotta da Sau e Giannone, la sfera giunge a Ciano che calcia di poco fuori. Al 43' bel lancio di Mateo per Ciano che dalla destra calcia sopra la traversa. Prima dell'intervallo occasionissima per gli ospiti con un errore di Guglieri che fa arrivare palla a Samb dentro l'area, gran botta del'attaccante che si stampa però sull'incrocio dei pali mandando le due squadre al riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre con una punizione conquistata da Sau, batte Arrigoni e Westerveld para senza problemi. Al 6' gran pallone di Calzi in profondità per Sau che tutto solo davanti al portiere si fa deviare in angolo la conclusione. Clamorosa l'occasione sprecata da Ciano due minuti più tardi con Arrigoni che vede Sau sulla destra, dribling del fantasista e palla in mezzo per il liberissimo attaccante napoletano che da distanza ravvicinata"cicca" la conclusione. Al 16' e al 26' ci prova per due volte Ciano su punizione, ma in entrambi i casi Westerveld gli mette il pallone in angolo coi pugni. Al 31' Calzi apre sulla sinistra per Arrigoni che salta un avversario e dal vertice dell'area di rigore calcia a rete con palla di poco a lato. Il Lecco continua a spingere anche nel finale, ma manca di precisione negli ultimi passaggi e così il match si trascina senza altre particolari emozioni al 90'. Da segnalare nel finale l'espulsione per doppia ammonizione di Tuia tra gli ospiti e l'esordio in bluceleste di Maiorino subentrato a Sau.

LECCO - MONZA 0-0
Lecco
: Pansera, Buda (Giannone 38'pt), Guglieri, Calzi, Mateo, Santoni, Cortese, Arrigoni, Ciano, Sau (Maiorino 42'st), Antonioni. All. Magoni.
Monza: Westerveld, Tuia, Barjie, Eramo, Fiuzzi (Seedorf 18'st), Cudini, Iacopino, Zebi, Samb (Russo 10'st), Campinoti, Goncalves (Chianese 4'st). All. Cevoli.
Arbitro: Ceccarelli di Terni.
Note: Espulso Tuia al 42'st; ammoniti Calzi, Santoni e Fiuzzi.

fonte: leccosportweb.it

Pubblicato il 1/11/2009 alle 19.22 nella rubrica Lecco.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web