Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Gazzetta, notizie di calciomercato - gds

http://www.gazzetta.it/tools1024/includes/primapagina/primapagina_large.jpg

Acque agitate in casa Pescara. I soci minori non hanno ancora ottempe­rato agli obblighi finanziari, mettendo in difficoltà così gli azionisti di maggio­ranza (De Cecco e Caldora). La squa­dra intanto ha ritrovato l´apporto e la piena disponibilità di Francesco Det­tori (26), l´unico capace di dare quali­tà al centrocampo biancazzurro. Rien­trano dunque le voci di mercato sul re­gista (c´era il Padova sulle sue tracce) e sui suoi eventuali sostituti (erano circolati anche i nomi del barese, Martin Donda, 28 anni, e del calciatore del Ri­mini, Alfredo Cardinale, 33 anni). Su­birà delle modifiche invece il reparto arretrato. In partenza Tommaso Romi­to (28) e potrebbe lasciare il Pescara anche Stefano Medda (33): si cerca un difensore duttile capace di svolgere il ruolo di esterno e di centrale. Gli ulti­mi giorni di mercato potrebbero esse­re quelli giusti per la partenza di Ma­rio Artistico (24): la punta non è desti­nata a trovare molto spazio nel nuovo assetto tattico voluto da Di Francesco. Se dovesse partire l´attaccante, il Pe­scara si potrebbe sobbarcare l´ennesi­mo sacrificio economico per portare al­la corte biancazzurra un trequartista per innescare il gioco delle punte. Il nome giusto potrebbe essere quello di Marco Cunico (32) che si sta mettendo in grande luce con il Portogruaro.

Il Perugia potrebbe non essere anco­ra soddisfatto del mercato di riparazio­ne. Dopo La Vista e Docente, il patron Covarelli vorrebbe portare in bianco­rosso l´argentino Lucas Correa(25) di proprietà della Lazio, attualmente in prestito al Taranto. Il bomber della Pro Patria, Francesco Ripa (24) è con le va­ligie in mano. Il Gallipoli vorrebbe l´ex attaccante del Sorrento, ma su di lui c´è anche la Cremonese che non intende accontentarsi dell´arrivo di Varricchio.

Il Foggia continua la sua caccia al nuo­vo diesse: una candidatura di esperien­za e spessore è quella di Gianluca Tor­ma, il direttore che ha portato l´Andria in Prima Divisione. In uscita dal Co­senza il difensore Vito Di Bari (27) ver­so Andria dove è ds lo zio Riccardo Di Bari. Con le valigie anche il centrocam­pista Salvatore Giardina (29) seguito da Spal e Varese.

Gianluca Nocentini (32) del Taranto verso Sorrento. Il Potenza si aggiudica l´attaccante Gianluca Saurino (21) dal­l´Ischia. Il Ravenna ha richiesto al Ta­ranto il portiere Nicholas Bremec(33). Se arriva Mattia Donati (21) dal­l´Arezzo farà le valigie il centrocampi­sta Alessandro Bruno (27). Il Cosenza resta vigile sul difensore Roberto Gim­melli (28), in cambio chiesto il pari ruolo Emanuele Musca (25). Il Vico Equense ha definito l´ingaggio in pre­stito dal Sorrento il centrocampista Gennaro Ferrara (20). L´Olbia chiama l´attaccante Fabio Ceccarelli (27), tuttavia il bomber, in uscita da Cosenza, non sembra disposto ad accettare la si­stemazione.

Ufficiale al Monopoli l´in­gaggio del difensore Mario Terraccia­no (29) proveniente dalla Nocerina. E al Siracusa quello del centrocampista Santo Matinella (34) dalla Scafatese.

Si allena con la Nocerina l´attaccan­te Manfredi Beha (25), figlio del noto giornalista Oliviero, che in passato ha già fatto esperienza in Lega Pro con Lanciano, Sansovino, Ivrea, Bolzano e Aversa Normanna. Il San Marino ha chiuso positivamente la trattativa per il centrocampista Alessandro Cazzamalli (30), arrivato dalla Spal.

Terzo colpo di mercato della Giacomense, invece, che ha prelevato il centrocampista Michele Valentini (31) dal Cesena. Nel miri­no anche il difensore Matteo Melara (30) ex Torino e Livorno.

SERIE D - La Casertana (girone H) ha definito l´ingaggio del portiere Genna­ro Capasso (29) ex Sant´Antonio Abate. L´esterno di centrocampo, Mirko Car­retta (19) ceduto a cuor leggero dal Gallipoli al Matera (girone H) potreb­be essere acquistato dal Chievo. A Sa­pri il centrocampista Daniele Ancione (27) ex Messina. Al Lamezia il terzino sinistro Simone Bognanni (21) dalla Primavera del Catania.

Fonte: Corriere dello Sport

Pubblicato il 24/1/2010 alle 11.27 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web