Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Figline, tre punti importanti contro la Paganese - calciotoscano.it

Coreografia al "Goffredo del Buffa" 
(Fonte:www.asfigline.it)
Coreografia al "Goffredo del Buffa" (Fonte:www.asfigline.it)

24/01/2010 17:05
Testo:Andrea Trapani

Vittoria di carattere per mister Torricelli e i suoi ragazzi contro la Paganese. L'obiettivo era la vittoria per allontare la zona play-out e i tre punti sono arrivati.

La gara si chiude con un uno-due che annichilisce gli ospiti e i gialloblu, seppur non giocando la migliore partita dell'anno, riescono a salutare i propri tifosi al "Del Buffa" con una prestazione che permette di avvicinare l'obiettivo salvezza.

L'allenatore Torricelli-foto asfigline.it
L'allenatore Torricelli-foto asfigline.it

Non sempre serve il bel gioco, molto più importanti i tre punti. Torricelli lo sa bene e prepara così la partita nel freddo pomeriggio valdarnese. La compagine campana, dal canto suo, si presenta con un 4-4-2 lasciando in panchina il suo giocatore di maggiore esperienza Bacis, con Ibekwe  e Tortori in avanti. 

Primi minuti di studio tra le due squadre con il Figline che cerca di sviluppare delle manovre offensive, senza però creare problemi alla difesa avversaria. All'8' prima conclusione della gara con Guerri che riceve palla fuori area e lascia partire un tiro che si perde alto sul fondo. Le azioni latitano, troppo importante la posta in gioca. Al 22' bel tiro dalla lunga distanza di Memusciaj con Pardini che blocca senza difficoltà. A dieci minuti dal riposo la Paganese si rende pericolosa con Ibekwe che serve la palla a Memusciaj che però ha un controllo difettoso e permette a Pardini di respingere la palla in angolo. In chiusura torna a farsi vedere il Figline con Frediani che si libera di un avversario e calcia verso la porta, ma la sfera è deviata in angolo da un difensore. 

Alla ripresa del gioco le squadre entrano in campo con le stesse formazioni del primo tempo. Calcio d'inizio a favore della Paganese che parte subito con convinzione. Al 1' gran tiro dalla lunga distanza di Maisto che costringe Pardini ad una grande parata con la palla che si stava dirigendo nel sette alla sinistra del portiere. Al 2' ancora Paganese pericolosa con Memusciaj. Il Figline prova a reagire ma gli errori dei centrocampisti in fase di impostazione del gioco non permettono alla manovra di decollare. Al 9' Mister Torricelli effettua un doppio cambio per cercare di dare maggiore incisività alla manovra: escono Mugnaini e D'Antoni e al loro posto entrano Fioretti e Duravia. La gara scorre e si accende nel finale, l'ultimo quarto d'ora regala le scintille giuste.

Al 29' il Figline sblocca il risultato con D'Elia pronto a mettere in rete un bel pallone giocato da Frediani. La sfera dopo essere stata ribattuta termina a D'Elia che da pochi metri non sbaglia la buona opportunità. Sette giri di lancette ed arriva il raddoppio del Figline con Fanucchi che offre una bella palla a Campolattano, il quale di prima intenzione piazza la sfera nell'angolo alla destra di Melillo che niente può sulla conclusione del centrocampista gialloblù. Prova a reagire la Paganese, ma le speranze crollano presto Al 40', infatti, l'arbitro espelle Gambi per un brutto fallo commesso ai danni di Fioretti.  Non è stata certamente la miglior partita del Figline - come ricorda nella nota stampa ufficiale la società gialloblu - che però, dopo aver sofferto, è uscita fuori molto bene trovando in pochi minuti due reti e poi controllando la partita. 

FIGLINE - PAGANESE 2-0

FIGLINE: Pardini, Mugnaini, D'Elia, Peruzzi, Consumi, Bettini, Guerri, Campolattano, D'Antoni, Fanucchi, Frediani. A disposizione: Novembre, Duravia, Ghinassi, Pasquini, Cosentini, Redomi, Fioretti. Allenatore Moreno Torricelli

PAGANESE: Melillo, Grimaldi, Gambi, Maisto, Castaldo, Panini, Macri, Memusciaj, Ibekwe, Tortori, Cucciniello. A disposizione: Sarao, Esposito P., Bacis, Esposito G., Zarineh, Lasagna, Gulleri. Allenatore Giuseppe Palumbo.

Arbitro Sig. Donati della sezione di Ravenna.

Reti: 29' s.t. D'Elia, 36' s.t. Fanucchi

Note: espulso al 40' s.t. Gambi

fonte: calciotoscano.it

Pubblicato il 24/1/2010 alle 22.47 nella rubrica Figline.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web