Blog: http://seriec1.ilcannocchiale.it

Prima Divisione girone A: colpaccio Spal nel posticipo


Primo squillo stagionale del Verona.

Gli estensi sbancano Cremona, bene anche il Verona.

Tocca alla Spal la copertina di giornata dopo il colpaccio sul campo della Cremonese nel posticipo. Finisce 1-4 con la tripletta di Cipriani, un passato anche in Serie A con la maglia del Bologna. Vero che i grigiorossi erano in piena emergenza difesa, ma rifilare un poker a una delle grandi favorite è il chiaro segnale di una Spal finalmente competitiva. Per una grande che fa flop eccone un'altra finalmente vincente, il Verona. Gli scaligeri a Monza riscattano l'avvio shock; dopo due sconfitte, in Brianza arriva un perentorio 1-5, tripletta di Le Noci, che fa sorridere mister Giannini.

In vetta resistono due sorprese, le lombarde Pavia e Lumezzane. I pavesi battono lo Spezia ben oltre il 2-1 finale, il "Lume" mette a tacere le ambizioni dell'Alessandria grazie a un rigore di Ferrari a metà della prima frazione. Dietro alla coppia di testa la sorprendente Paganese; è un gol di Tortori in pieno recupero a far sorridere i campani con il Bassano. Da una campana all'altra, da Pagani a Sorrento; i rossoneri battono la Reggiana nella partita più avvincente di giornata e volano nelle zone nobili. Finisce con un clamoroso 4-3 per la truppa di Simonelli che lascia i granata ancorati nei bassifondi della classifica.

Primo hurrà per una delle grandi del torneo; a Bolzano la Salernitana costringe l'Alto Adige alla seconda sconfitta consecutiva. Decide la sfida un gol di Carcuro in chiusura di prima frazione. Chiudiamo con i due pareggi di giornata; quello tra Como e Pergocrema, certo più gradito agli ospiti che ai lariani, e lo scialbo nulla di fatto in terra umbra tra Gubbio e Ravenna, un punto che accontenta entrambe le squadre.

fonte: scommesseonline.betfair.it

Pubblicato il 9/9/2010 alle 1.40 nella rubrica Generiche.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web